Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Ascoli 2-1: Insigne decisivo, goal e assist per Elmas. Spalletti vince 5 amichevoli su 5

Il campione d'Europa regala una rete e un assist per Elmas.

Napoli-Ascoli 2-1, Insigne grande protagonista della partita: goal e assist per il raddoppio di Elmas.Vittoria del Napoli nell’amichevole domenicale contro l’Ascoli. Grande protagonista del match Insigne, schierato titolare per la prima volta sulla corsia mancina dal nuovo allenatore Spalletti: goal e assist per il successo di misura contro i marchigiani. Il tecnico di Certaldo vince 5 amichevoli su 5.

Spalletti schiera i partenopei con il 4-3-3: davanti si rivede Osimhen, mentre si registra l’esordio stagionale di Insigne a sinistra, con Politano a destra. A centrocampo linea a tre con Fabian Ruiz playmaker, in difesa a destra si rivede Di Lorenzo, così come fra i pali Meret. Nel 4-3-1-2 del tecnico dell’Ascoli, Sottil, invece, Sabiri è il trequartista alle spalle della coppia composta da Bidaoui e Dionisi.

NAPOLI -ASCOLI 2-1

Vantaggio del Napoli al 7′ con il rigore di Insigne: Politano per Osimhen, fallo sul nigeriano e rete del Campione d’Europa, osannato dal pubblico. L’Ascoli però non ci sta e trova il goal del pari già al 24′ con Bidaoui. In mezzo il palo di Zielinski per il mancato raddoppio.

Nella ripresa poche emozioni, fino ai cambi di Spalletti: dentro anche Elmas tra gli altri, autore del goal partita al minuto 52. Tocco di Insigne e botta da parte del macedone per il nuovo vantaggio del Napoli, definitivo. Nuovo successo e campionato di Serie A 2021/2022 sempre più vicino.

IL TABELLINO DI NAPOLI-ASCOLI 2-1

Marcatori: 7′ rig. Insigne (N), 24′ Bidaoui (A), 52′ Elmas (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (59′ Malcuit), Manolas (59′ Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui (80′ Zanoli); Lobotka, Fabian Ruiz (59′ Elmas), Zielinski (68′ Gaetano); Politano, Osimhen, Insigne (68′ Machach).

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Eramo; Sabiri; Bidaoui, Dionisi.

Napoli-Ascoli formazioni ufficiali

Lorenzo Insigne torna titolare nella formazione del Napoli. Il capitano azzurro viene schierato dal primo minuto in Napoli-Ascoli. Luciano Spalletti ritrova Insigne che gioca con Osimhen per la prima volta in questo per campionato.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Avlonitis, Botteghin, D’Orazio; Castorani, Eramo, Collocolo; Fabbrini; Dionisi, Bidaoui

NAPOLI-ASCOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Napoli-Ascoli
  • Data: 8 agosto 2021
  • Orario: 17.30
  • Canale tv: Canale 8
  • Streaming: canale 8

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.