... ...

Paolo Esposito lancia un’idea provocatoria infatti invita i napoletani di andare a festeggiare lo Scudetto nel centro di Salerno
Paolo Esposito si sofferma sulla situazione ambientale che i tifosi del Napoli vivono nel Nord Italia così come nelle altre città, in merito ai festeggiamenti scudetto: “La mia considerazione e stima per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che ha dichiarato l’altro giorno, che i tifosi del Napoli, come è giusto che sia, hanno tutto il diritto di festeggiare il loro meritatissimo scudetto a Bergamo ed in qualsiasi città italiana! Nessuna esclusa! Ed io aggiungo, che visto la prepotenza e arroganza di una parte di tifosi salernitani o travestiti da tali, e non si sa a che titolo, vorrebbero che i tifosi del Napoli, nati a Salerno e non, non debbano festeggiare a Salerno città, la vittoria dello Scudetto”.
Il giornalista Esposito lancia poi un’idea provocatoria: “Io invece invito i tifosi azzurri, anche quelli che vivono a Napoli, ad andare anche a Salerno a festeggiare lo scudetto azzurro, anche in pieno centro di Salerno, magari anche con pacifici cortei d’auto e clacson spiegati e bandiere azzurre al vento, e anche dai balconi con vessilli azzurri! Con gioia ed entusiasmo e naturalmente senza violenza. Siamo ancora in uno Stato di diritto e in Democrazia! Forse qualche demente-sottosviluppato e invidioso, fa finta del contrario. Ps se qualche infame prepotente, volesse vietarvelo, chiamate i Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine, e denunciateli e fateli arrestare seduta stante”. Ha concluso Esposito.