Dries Mertens ed il Napoli un amore che non può finire all’improvviso. Il belga fa parte oramai della città azzurra ed è uno dei pochi campioni osannati dal pubblico partenopeo. A 35 anni Mertens vuole il rinnovo con il Napoli e De Laurentiis è pronto ad accontentarlo. Non senza sacrifici, sia chiaro. I 4,5 milioni di euro che percepisce in questo momento resteranno un lontano ricordo, ma per Mertens è una questione di scelta di vita. A 35 anni poteva cercare guadagni facili in altri parti del mondo, ma la sua ferrea volontà è di restare al Napoli anche abbassandosi l’ingaggio. L’amore del calciatore di Kat per Napoli è evidente, non è un caso che il primogenito si chiami Ciro Romeo.
Rinnovo Mertens: le cifre che fanno felice De Laurentiis
Al momento non si è ancora arrivati ad un accordo, ma c’è un campionato da chiudere nel miglior modo possibile e quindi c’è ben altro a cui pensare. A fine stagione si tornerà a parlare del rinnovo di Mertens col Napoli, con De Laurentiis pronto ad assecondare la sua voglia di restare. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport.
Mertens vuole il Napoli e il Napoli è disposto ad affrontare con Mertens il discorso del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. E se le cose dovessero andare come Dries spera da sempre, con tanto di pubbliche dichiarazioni sparate a raffica da novembre senza se e senza ma, sarebbe un grande regalo di compleanno: il 6 maggio compirà 35 anni, sì, ma il confronto dovrebbe andare in scena dopo la fine del campionato, e dunque dopo il 22 maggio. Le basi della discussione saranno stravolte: l’idea di fondo è quella di un prolungamento annuale – magari con un’opzione ulteriore a favore della società uguale a quella non esercitata in questa stagione -, a cifre nettamente inferiori. Del tipo: 1,2 milioni a stagione o giù di lì; qualcosa in più ma non molto, con o senza bonus.