Mertens, Osimhen o la terza soluzione col Venezia?

Il tecnico Spalletti deciderà all'ultimo momento

Victor Osimhen o Dries Mertens, chi deve giocare col Venezia, dubbio per Spalletti che potrebbe schierare entrambi titolari. Il tecnico azzurro in conferenza stampa non ha dato particolari indicazioni di formazione, ma ha sottolineato che con il Venezia è una partita tosta. Più dura di quella con l’Inter. Insomma il messaggio è chiaro: guai a chi abbassa la guardia non sarà una passeggiata.

Insomma non ci sono scuse, il Napoli con il Venezia deve vincere, non ci sono altre soluzioni. Perché ora più che mai la lotta scudetto è aperta. La sconfitta dell’Inter nel derby col Milan ha rimesso tutto in gioco, nonostante i nerazzurri debbano ancora recuperare una partita.

Napoli: gioca Mertens o Osimhen?

Al momento le indicazioni danno Osimhen titolare. Il nigeriano scalpita, vuole giocare dal primo minuto. Osimhen non segna da ottobre ed ha fame di gol. Le ultime due settimane gli hanno permesso di allenarsi e recuperare la forma migliore. Avrà ancora il problema di indossare la maschera protettiva, ma ha tanta voglia di segnare.

Poi c’è Mertens. Con un campo più piccolo potrebbe essere utile avere un giocatore meno votato alla profondità e più capace di giocare nello stretto. Ecco perché prende corpo la terza soluzione, quella di veder giocare Mertens e Osimhen insieme dal primo minuto.

 

Exit mobile version