ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Mario Rui distorsione in allenamento. Oggi il test decisivo

Mario Rui distorsione in allenamento. Per il portoghese una leggera distorsione alla caviglia sinistra: Oggi il test decisivo.

Mario Rui ieri in allenamento ha accusato una leggera distorsione alla caviglia sinistra: Oggi il test decisivo.

NAPOLI, Mario Rui vuole dimostrare che Napoli non è una tappa intermedia e neppure una scelta casuale: freme già dal suo arrivo (13 luglio scorso), vorrebbe spaccare il mondo ma, di comune accordo con l’allenatore, del quale conosce peraltro molto bene i diktat tattici, ha scelto di recuperare forma e ritmi in modo graduale. Appena 140 minuti giocati nella stagione in corso (135 in campionato, ed il resto nel recente esordio assoluto in Champions contro lo Shakthar), perché è sempre meglio andarci cauti in casi del genere.

Mario Rui distorsione in allenamento

Nel corso di questi ultimi mesi s’è infatti verificato qualche affaticamento muscolare, scrive il corriere dello sport, e proprio ieri ha accusato una leggera distorsione alla caviglia sinistra durante l’allenamento. Toccherà a lui domani pomeriggio la fascia mancina ad Udine (dove ha peraltro esordito in serie A con l’Empoli nell’agosto 2014, rilevando Hysaj).

Oggi il test decisivo

Tutto dipenderà dal test di oggi, ma potrebbe essere cosa di poco conto. In tal caso tornerebbe titolare per la terza volta (dopo Chievo e Milan); in caso contrario toccherebbe ad Hysaj (ri)spostarsi su quel fronte con Maggio a destra.

Mario Rui tunnel a Butko

Il tutto mentre continua ancora a scorrere davanti agli occhi quel godibile giochino fatto a Butko nello scampolo di Champions. Doppio tacco e tunnel a seguire: delizia per palati fini ed inequivocabile segnale di crescita. Soprattutto in termini di fiducia.

Archivi