Il direttore di gara verrà temporaneamente retrocesso in cadetteria dopo gli episodi contestati a San Siro
Maurizio Mariani paga il prezzo dei suoi errori in Inter-Napoli. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’arbitro verrà temporaneamente retrocesso in Serie B dopo il contestato rigore assegnato per il contatto tra Anguissa e Dumfries.
La decisione di Rocchi su Mariani
Il designatore Gianluca Rocchi ha redarguito Mariani il giorno dopo la gara di San Siro. Una decisione che conferma i dubbi sul rigore fischiato dall’arbitro durante Inter-Napoli.
“Il direttore di gara che ha assegnato il “rigorino” in Inter-Napoli per il contatto «leggero» Anguissa-Dumfries e che è stato redarguito anche dal designatore Gianluca Rocchi il giorno dopo la gara del Meazza, verrà mandato un po’ in Serie B. Per poi rivedere i campi di Serie A a data da destinarsi“. Spiega la Gazzetta.
La lista degli arbitri fermati
Mariani si aggiunge a una lunga lista di direttori di gara fermati dopo aver arbitrato il Napoli:
- Feliciani
- Maresca
- Pairetto
- Ayroldi
- Marinelli
Il futuro di Mariani
A differenza degli altri arbitri, che sono stati completamente fermati, per Mariani è previsto un periodo in Serie B. Il ritorno nella massima serie avverrà “a data da destinarsi”, come riporta la Gazzetta.
Mariani in serie B giusta decisione
napolipiu.com aveva evidenziato le criticità della direzione di Mariani. La decisione di Rocchi conferma quanto documentato nella nostra classifica senza errori arbitrali, dove continuiamo a registrare episodi controversi a danno del Napoli.