NAPOLI – ROMA, Eusebio Francesco interviene in conferenza stampa alla vigilia del match. Tanti i temi: la condizione delle due squadre, Florenzi, Ancelotti.
Il tecnico giallorosso introduce la decima giornata di andata di campionato rispondendo alle domande dei giornalisti presso la sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini.
La conferenza stampa
Di Francesco risponde alla prima domanda relativa alla condizione della Roma e del Napoli dopo il turno di Champions: “Loro meritavano la vittoria, hanno portato a casa un pareggio ho visto una squadra in forma sotto tutti i punti di vista. Noi abbiamo fatto una grande gara, ci siamo ritrovati rispetto alla sfida con la Spal“.
Sul Napoli
Cosa ci si aspetta domani sera dalla Roma? A questa domanda il tecnico capitolino ha risposto così: “La stessa prestazione e atteggiamenti e la voglia di fare una grande gara. Davanti abbiamo un avversario forte che ha messo dentro calciatori interessanti come Ruiz. É cambiato il loro modo di affrontare le gare con Ancelotti ma sono comunque una squadra forte”.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
De Rossi e Florenzi
“Sono tutti e due al meglio ma non al top. De Rossi abbiamo cercato di farlo recuperare e allenare, vedremo. Florenzi si è allenato, credo sarà disponibile”.
La scelta della linea difensiva
Sulle scelte difensive l’ allenatore ha asserito: “C’è una maggiore ripetitività rispetto all’anno scorso. La posizione degli attaccanti, di Insigne che è molto bravo ad attaccare la profondità non solo da sinistra ma da tutte le zone del campo. Cambia la tipologia di giocare: meno possesso ma più capacità di cercare la porta“.
Su Ancelotti
Di Francesco non manca di esaltare le qualità del tecnico azzurro: “Quando guardo gli allenatori non ho la fortuna di poterli vedere allenare. Mi piace tanto come si pone Carlo, la gestione del gruppo. Quando tanti calciatori parlano bene di lui significa qualcosa. Dal punto di vista della gestione mi piace tantissimo. Mi piace vedere come gestisce i giocatori nei vari momenti della stagione”.