Primo PianoTelevisione

Lazio-Napoli, Dazn prima partita da record: luci ed ombre.

Lazio-Napoli su Dazn, una prima da record a livello internazionale per il calcio trasmesso via internet. Arrivano proteste per la qualità dello streaming.

  • Lazio-Napoli è stata la prima partita trasmessa da Dazn
  • La gara dell’Olimpico ha fatto registrare il record assoluto a livello internazionale su Dazn
  • Molti utenti che hanno scelto il pc per guardare il calcio trasmesso via internet si sono lamentati

LAZIO-NAPOLI, SU DAZN

Alle 20.32 del suo primo sabato stagionale la serie A è entrata in un’altra dimensione, quella del calcio trasmesso via internet. Lazio- Napoli è stata una «prima, da record: l’evento più seguito a livello internazionale su Dazn. la piattaforma che si è assicurata tre partite per ciascuna giornata (oggi Sassuolo- Inter e  Parma-Udinese). Il volto di Diletta Leotta, affiancata da Andriy Shevchenko, ha illuminato il prepartita e scandito il commento dell’intervallo, più ampio rispetto alle abitudini televisive. A Pierluigi Pardo è toccato intraprendere il racconto del match insieme a Mauro German Camoranesi.

DAZN, PROTESTE PER LA QUALITA’ DELLO STREAMING

Non tutto comunque è filato per il verso giusto dal punto di vista tecnico. Molti tra quelli che hanno scelto la visione di Dazn attraverso i computer hanno protestato per la qualità dello streaming.

“Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi a ridosso del calcio di inizio – ha fatto sapere Dazn -. Alcuni utenti hanno registrato delle interruzioni. Siamo prontamente intervenuti risolvendo la situazione nel minor tempo possibile, Questo – aggiunge Dazn – è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.