La Gazzetta esclude il Napoli dalla lotta scudetto. Per la rosea ci sono solo: Inter, Milan e Juventus.

Inter, Milan e Juventus, per la Gazzetta dello sport, il Napoli di Gattuso non esiste. Gli azzurri declassati dalla rosea.

[wp_ad_camp_1]

Il Napoli di Gattuso entra di diritto nello sputtanapoli nazionale. Lo sport, il calcio in particolare, dovrebbe elevare alcuni valori come la lealtà e il rispetto per l’avversario,  ma nel concreto ciò non avviene.

Secondo la Gazzetta dello sport, il Napoli di Gattuso  è tagliato fuori dalla lotta al vertice, per la rosea esistono: Inter, Milan e Juventus. Come avviene a livello nazionale, dove Napoli è l’emblema delle cose negative, anche a livello calcistico il Napoli è bistrattato, mortificato, relegato a ruolo di guastafeste.

RIGORI NEGATI NELL’INDIFFERENZA GENERALE

Basti pensare alla questione relativa al ricorso del Coni. Tutti i media si erano schierati con la Juventus, bacchettando il Napoli. I giullari di corte nelle trasmissioni sportive hanno detto peste e corna degli azzurri, ci chiediamo cosa sarebbe accaduto a parti inverse?

Nello scorso campionato, agli azzurri furono negati ben 16 rigori, quest’anno lo score dei partenopei è: “zero rigori” numeri che la Gazzetta potrebbe sviscerare, analizzare, come accade con le tre sorelle del nord, ma gli azzurri sono gli azzurri e chi se ne frega dei rigori mancati.

[wp_ad_camp_3]

PIAGNISTEO

Qualche timida voce da Napoli si è alzata, ma è stata immediatamente sedata e tacciata di piagnisteo. C’è differenza anche in quello, se piange la Juve, è tutto normale,  se urla il Napoli invece ci danno dei perdenti.

La squadra di Gattuso ha gli stessi punti della Juventus, una gara in meno come i bianconeri, ha dominato l’Inter, ma è stata punita da Massa, durante l’unica azione dei nerazzurri. Falcidiata dagli infortuni e dal caso Osimhen, la squadra azzurra resta in pole per le prime posizioni.

Tutto questo alla Gazzetta fanno finta di non saperlo, Napoli non fa notizia a meno che non si tratti di qualcosa di negativo.

La redazione della rosea commenta così il momento del Napoli:

Il Napoli è una matassa di contraddizioni difficile da sbrogliare: ne fa 4 ad Atalanta e Roma e poi subisce il Toro, ultimo, in casa. Trasmette sensazioni di forza che poi smentisce. E infierisce su se stesso: dalle espulsioni isteriche, ai festini di Osihmen, alla gestione di Milik e Llorente”.

Exit mobile version