Calcio Napoli e cultura Napoletana

CHE FRECCIATA DI PISTOCCHI: LA VAR RISCRIVERA’ LA STORIA DEL CALCIO MODERNO

La frecciata di Pistocchi sulla Var e il calcio moderno. Il giornalista di Mediaset da sempre anti-Juventino ha parlato della Var e della rivoluzione che porterà.

redazione Napolipiu.com

La frecciata di Pistocchi sulla Var

Maurizio Pistocchi: è da sempre un giornalista schierato a favore della moviola in campo, contro le ingiustizie del palazzo a favore dei soliti noti. La sua  crociata contro la Juve ormai è di dominio pubblico. il giornalista è stato invitato a parlare della Var dal magazine neifatti.it e non è mancata una frecciata tra le righe.

«Io sono favorevole alla Var.-spiega Pistocchi– Sicuramente bisogna usarla in maniera più tempestiva rispetto a quanto avvenuto in Olanda, ma credo che l’episodio della partita tra Feyenoord e Vitesse sia stato un “caso-limite”.

 

Non potrebbe essere altrimenti. Prima non viene punito un contatto in area di rigore, quindi si decide per il vantaggio e nell’azione di ripartenza la squadra avversaria va in rete. Poi, dopo circa 90 secondi, l’arbitro fischia il rigore per il contatto precedentemente non sanzionato, tornando indietro sui propri passi.

La Var consentirà di riscrivere la storia del calcio moderno…

Qui c’è qualcosa di anomalo, è evidente che qualcosa nelle tempistiche del provvedimento non ha funzionato. Ma questo, ripeto, è un “caso-limite”, e la Var consentirà di riscrivere la storia del calcio moderno. Sono assolutamente compiacente all’introduzione delle tecnologia, in particolar modo nella nostra serie A ».

CONSIGLIATI PER TE