napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Koulibaly miglior difensore della serie A. Quagliarella miglior attaccante

Koulibaly miglior difensore della serie A. Quagliarella miglior attaccante del campionato secondo le rilevazioni STATS e OPTA.




Kalidou koulibaly miglior difensore della serie A.  Il centrale del Napoli ha ottenuto il più alto indice sportivo complessivo, definito da Ernst & Young ponderando le rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking di Netco Sports. Il forte difensore, che di recente ha detto no alla Juventus, riceverà il premio prima della gara Napoli – Inter di domani sera.

koulibaly miglior difensore della serie A

Lega di Serie A ha stabilito i riconoscimenti per i migliori calciatori della stagione, che saranno premiati con un trofeo consegnato sul terreno di gioco prima della loro ultima partita casalinga.

Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.

La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana.

Grande riconoscimento per il Calcio Napolikoulibaly miglior difensore della serie A. Il senegalese considerato tra i centrali più forti del mondo ha ricevuto un riconoscimento ufficiale.

Quagliarella miglior attaccante della serie A

Se Koulibaly è il miglior difensore della serie A, Quagliarella, dall’alto dei suoi 36 anni, batte Cristiano Ronaldo, e vince come miglior attaccante. Per uno scherzo del destino, Quagliarella riceverà il premio prima della gara contro la  Juventus di CR7 nell’ultima giornata di Serie A TIM.

I premi come migliore giocatore della serie A

I premi di miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante, di miglior giovane e di migliore giocatore in assoluto saranno consegnati sui campi della 37ª e 38ª Giornata di Serie A TIM.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa:

“Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica” .

I premiati e la gara di consegna del Trofeo:

• PORTIERE: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)

• DIFENSORE: Kalidou Koulibaly (Napoli – Inter, 37ª)

• CENTROCAMPISTA: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio – Bologna, 37ª)

• ATTACCANTE: Fabio Quagliarella (Sampdoria – Juventus, 38ª)



• GIOVANE: Nicolò Zaniolo (Roma – Parma, 38ª)

• MVP: Cristiano Ronaldo (Juventus – Atalanta, 37ª)

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più