LIBERO. Juve, Ronaldo vuole Ancelotti. Il Napoli contatta Gasperini

Juve, Ronaldo vuole Ancelotti. Il Napoli contatta Gasperini

Ronaldo vuole Ancellotti alla Juve per sostituire Allegri. Il Napoli contatta Gasperini. Il cambio di panchine in serie A potrebbe coinvolgere gli azzurri.




Ronaldo e Ancelotti hanno uno splendido rapporto. All’indomani dell’addio di Max Allegri dal club bianconero, CR7 ha fatto il nome del tecnico del Napoli come sostituto di acciuga. Il Napoli si sarebbe cautelato chiamando Gasperini.

La bomba lanciata dal quotidiano Libero, mai clemente con Napoli e i napoletani, potrebbe  creare un girotondo di panchine.

RONALDO E ANCELOTTI

Carlo Ancelotti e Cristiano Ronaldo furono le due figure centrali del Real Madrid che conquisto la Dècima, agognata Champions League. La coppa fu raggiunta grazie alla bravura dell’allenatore italiano e ai gol del portoghese.

Quello tra CR7 e Ancelotti à un rapporto speciale coltivato tra il 2013 e il 2015, anno dell’esonero del tecnico di Reggiolo dalla panchina spagnola pur lasciando ottimi ricordi tra i Blancos.

Inizialmente coinvolti in un rapporto puramente professionale, Ancelotti e Ronaldo riuscirono a svoltare in una serata a Marrakech alla vigilia di una finale vinta al Mondiale per club.

Fino a quel momento il portoghese si confermò esaltante sul campo e riservato. In quell’occasione CR7 spiazzò tutti unendosi al tavolo di Ancelotti e dello staff del Real. Il portoghese sì raccontò a 360 gradi soprattutto dal punto di vista personale. Tutti rimasero sorpresi poiché non abituati ad uno slancio simile di CR7: da allora l’intesa tra i due divenne totale.

A suggellare il rapporto tra i due, ci fu anche la telefonata di Ronaldo ad Ancelotti, quando CR7 fu contattato dalla Juventus.  Ancelotti in quell’occasione consigliò al Portoghese di accettare ed ebbe parole di grande stima verso Allegri.

RONALDO VUOLE ANCELOTTI ALLA JUVENTUS

Secondo il quotidiano Libero, nella ricerca al sostituto di Allegri, si è “intromesso” anche Cristiano Ronaldo.

Dopo il match con l’Inter CR7 ha avuto un colloquio privato con Agnelli, a cui ha suggerito un cambio in panchina, caldeggiando l’assunzione dell’amico Carlo Ancelotti, ora sulla panchina del calcio Napoli.

L’operazione appare molto difficile, quasi impossibile, (anche per l’ostilità della tifoseria verso il tecnico del Napoli) ma sembra aprirsi uno spiraglio .

Ronaldo avrebbe inoltre suggerito come alternativa al tecnico azzurro, il nome di Josè Mourinho, con cui condivide l’agente, Jorge Mendes.

 Juve, Ronaldo vuole Ancelotti. Il Napoli contatta Gasperini

IL NAPOLI SU GASPERINI



Cristiano Giuntoli, per cautelarsi, in caso di addio di Ancelotti, dieci giorni fa ha sondato Gian Piero Gasperini per un eventuale trasferimento in estate.
Tale ipotesi, tuttavia, sembra di essere di difficile realizzazione.

false
Leggi Anche
moglie di Insigne
La moglie di Insigne: “Napoli è casa nostra, non abbiamo paura. Scritte bugie”