Calciomercato NapoliTutto Napoli

CORRIERE. Kouamé al Napoli trovato l’accordo. Rog e Diawara in uscita

Kouamé al Napoli c’è l’intesa, ma il bomber del Genoa arriverebbe soltanto a giugno. Rog e Diawara in uscita.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

NAPOLI Christian Kouamé, 21 anni, è a un passo dal Napoli. Il giovane attaccante ivoriano, esploso in questa stagione con il Genoa, scrive il Corriere del Mezzogiorno, a giugno dovrebbe approdare in maglia azzurra. Le parole del direttore generale rossoblù, Giorgio Perinetti, non lasciano adito ad altre interpretazioni.

 Kouamé (180 cm per 75 kg) ha giocato finora in serie A 17 partite con tre gol (uno proprio al Napoli di testa) conditi da tre assist. L’ivoriano ha come idolo Eto’o, può svariare su tutto il fronte d’attacco. Abile in progressione, ma anche nei dribbling è un attaccante completo che però deve affinare alcuni movimenti che non sono ancora naturali, ma i mezzi tecnici ci sono eccome.

KOUAMÉ AL NAPOLI

L’accordo è stato trovato sulla base di 20 milioni e il calciatore firmerà un contratto per cinque anni da 800 milioni fino a un massimo di 1,2 milioni di euro con i bonus.

Il Napoli bloccherà il giocatore e lo lascerà fino al termine della stagione in rossoblù. Le parti comunque si incontreranno dopo il 12 gennaio, quando il presidente del Genoa Preziosi (che proverà a strappare qualcosa in più dei 20 milioni) tornerà dal viaggio in Oriente.

ROG E DIAWARA IN USCITA

Marko Rog: il croato potrebbe andare in prestito in rossoblù già a gennaio, qualora spingesse per la cessione, in una trattativa slegata dall’affare Kouamé. Se dovesse partire Rog che ha comunque altre richieste (Genoa, Shalke 04, Parma, Fiorentina e Cagliari) , il Napoli potrebbe fiondarsi su Stanislav Lobotka (24 anni) del Celta Vigo.

Diawara (corteggiato da Wolwerhampton, Siviglia e fiorentina) Per Giuntoli è un caso spinoso da affrontare. Il giocatore chiede più spazio e i suoi procuratori stanno sondando le offerte. Ancelotti  per il momento non ha dato il via libera ad una cessione ma le vie del mercato sono infinite.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.