Kiss Kiss Napoli: “Moussa Marega del Porto, nel mirino di De Laurentiis”

Il Napoli segue Moussa Marega attaccante del porto.  Il maliano è un profilo che piace molto a de Laurentiis.


Il Napoli continua a valutare alcuni nomi per l’attacco. La ricerca di una punta da affiancare a Milik sembra diventata prioritaria per la società azzurra. Le ultime prestazioni del centravanti polacco hanno costretto la dirigenza azzurra ad accelerare sul mercato degli attaccati.

Icardi, Dzeko ed Everton del Gremio sembrano i nomi caldi, ma De Laurentiis ci ha abituati al colpo a sorpresa. Secondo la redazione sportiva di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del Club azzurro. Il Napoli si sta muovendo su Moussa Marega, attaccante del Porto.

Moussa Marega è uno dei nomi sul taccuino del calcio Napoli in questa sessione estiva di mercato, un talento straordinario che per le sue caratteristiche tecniche potrebbe sicuramente fare al caso del club partenopeo.


MOUSSA MAREGA L’ATTACCANTE CHE PIACE AL NAPOLI

Moussa Marega ha 28 anni ed un fisico possente, nell’ultima stagione ha collezionato 29 presenze e 11 goal.

Gioca nel Porto da 4 stagioni dove ha collezionato 101 partite e ha segnato 43 gol. Esplosività, duttilità, forza fisica e fiuto del gol.

Moussa Marega piace al Napoli perchè rappresenta il prototipo dell’attaccante moderno, abile in entrambe le fasi di gioco ma letale negli ultimi 16 metri.

Una carriera iniziata nell’Evry, in attesa di trasferirsi al Le Poiré-sur-Vie, poi le esperienza all’Amiens, all’Esperance e quindi al Maritimo. Il Porto lo ha acquistato nel gennaio del 2016, ma lo aveva subito ceduto in prestito al Vitoria Guimarães. E proprio qui arriva la definitiva consacrazione, considerato che con la maglia dei bianconeri, il classe ’91 ha messo a segno la bellezza di 14 gol e 7 assist.

Dopo esser tornato dal prestito, reduce da una brillante stagione, Moussa Marega si è immediatamente preso il Porto, giocando match importanti con grande consapevolezza nei propri mezzi. Il maliano si è messo al servizio della squadra, e i Dragoes hanno scoperto una pedina di una duttilità fuori dal comune.

Nato come seconda punta, lo specialista africano può esser impiegato ovunque sulla trequarti, giocando anche come ala offensiva o punta centrale. Inoltre, ha dimostrato del carisma da vendere, prendendosi sulle spalle la squadra e portandola spesso alla vittoria con giocate decisive.

Moussa Marega  al Napoli potrebbe giocare al fianco di Milik oppure come attaccante centrale.

Altre storie
Callejon e Mertens
Gazzetta – Callejon e Mertens richieste eccessive per il rinnovo. La risposta di ADL