napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

REPUBBLICA. Jorginho, 50 milioni dal City svolta sul mercato

Plusvalenza super per Jorginho 50 milioni dal City svolta sul mercato. L’addio del regista aumenterà il budget, piace Seri…

 

NAPOLI – Prima le cessioni, scrive il quotidiano la Repubblica, poi i prossimi acquisti. Trattasi di una strategia e non di un obbligo, visto che il Napoli ha i conti abbondantemente in regola ed è dunque uno dei pochi club europei a potersi muovere liberamente sul mercato, senza essere condizionato in maniera eccessiva dai vincoli del fair play finanziario.

Ma Aurelio De Laurentiis ha deciso lo stesso di muoversi con circospezione e non si farà tradire dalla fretta, con i riflettori puntati innanzitutto sull’affare Jorginho, che sembra ormai sul punto di passare a titolo definitivo al Manchester City. Questione di ore, si sussurra, al massimo di giorni.

PLUSVALENZA RECORD

Napoli e City sono sempre più vicine ed è probabile che la lunga trattativa vada in porto entro la fine della settimana, con la partenza a titolo definitivo del regista italo-brasiliano per l’Inghilterra per una cifra da top player: 50 milioni. Il Napoli si appresta dunque a realizzare una delle plusvalenze più ricche della sua storia: inferiore a quella garantita dalla cessione di Higuain, ma superiore a quelle che De Laurentiis aveva messo a segno con gli addii di Lavezzi e addirittura di Cavani, visto che Jorginho era stato acquistato dal Verona per appena 8,5 milioni.

PIACE SERI

Il club azzurro avrebbe anche già individuato in Jean Seri, il centrocampista ivoriano del Nizza, il possibile sostituto del regista in partenza: valutazione 20 milioni. Il resto del budget verrà invece investito da De Laurentiis per l’acquisto del nuovo portiere.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più