Repubblica. James Rodriguez al Napoli. De Laurentiis e Perez patto tra gentiluomini

De Laurentiis e Perez siglano un patto tra gentiluomini per portare James Rodriguez al Napoli. La dead line fissata per ferragosto.



Per James Rodriguez al Napoli è virtualmente iniziato il conto alla rovescia. Il colombiano ha rifiutato il Fenerbahce e l’Atletico si è ritirato dalle trattative. «Ci vorranno tempo e pazienza», aveva detto del resto Ancelotti all’inizio di luglio, anticipando l’evoluzione della trattativa. «Il Real vuole cedere il giocatore e noi vogliamo prenderlo».

PATTO DE LAURENTIIS-PEREZ PER JAMES RODRIGUEZ

Non c’è mai stato in effetti uno scontro tra i presidenti, per James, scrive Repubblica: Florentino Perez e De Laurentiis, al di là di qualche schermaglia mediatica più che altro strategica.

I due nella sostanza hanno stretto un patto tra gentiluomini da tempo. Se gli spagnoli non riusciranno infatti a vendere il cartellino di James alle loro condizioni (50 milioni cash), sarà presa in considerazione soltanto la proposta di prestito oneroso (con diritto di riscatto) formalizzata già da un paio di mesi dal club azzurro: l’unico ad avere in tasca il “sì” del colombiano. La dead line era stata fissata per il 22 d’agosto, ma adesso s’intravvedono i presupposti per abbreviare i tempi.

Giovedì chiude anche il mercato inglese e il Real sta per perdere l’ultima speranza di ricevere una offerta per James Rodriguez dalla Premier. Subito dopo verranno dunque riallacciati i contatti con il Napoli, che intanto sta aspettando con pazienza il suo momento per entrare in azione: forte del patto di acciaio stretto tra Ancelotti e il campione colombiano. La trattativa potrebbe sbloccarsi al ritorno degli azzurri dagli Usa, a cavallo di Ferragosto.



Ma l’ottimismo cresce a vista d’occhio, come per l’altro affare che De Laurentiis sta cercando parallelamente di definire per rinforzare l’attacco. È più vicina infatti pure la fumata bianca per Hirving Lozano, in rotta con il Psv e deciso a sua volta a tentare l’avventura in Italia.

Il jolly offensivo messicano sogna la Champions e non vede l’ora di ascoltare dal vivo l’urlo del San Paolo. I colpi in canna sono due, insomma: pronti a essere conclusi dopo le cessioni di Verdi e Ounas.

Sul calciomercato del Napoli qualche cosa si muove sotto traccia, a dispetto delle apparenze. o

Exit mobile version