GAZZETTA: Inter-Napoli. Spalletti vuole Vecino. Si muovono tre calciatori
Il centrocampista scontento a Milano, per il tecnico della capolista sarebbe l’ideale
Inter-Napoli, Vecino vuole tornare da Spalletti. De Laurentiis prima deve cedere Lobotka.
Inter-Napoli, Matias Vecino pronto a cambiare casacca . Il centrocampista Uruguaiano lanciato da Spalletti non è contento a Milano e farebbe carte false per ritrovare il tecnico di Certaldo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Inter e Napoli potrebbero essere coinvolte nel mercato di gennaio in una serie di operazioni che porterebbero Nandez a Milano e Vecino in Campania, prima però bisogna cedere Lobotka:
“ Attenzione a gennaio, perché qualcosa può accadere , qualcosa bolle in pentola ed è legato ai nomi di Matias Vecino , Nahitan Nandez e Stanislav Lobotka . La storia è curiosa: può essere l’Inter a far felice Spalletti, può essere Spalletti ad agevolare il lavoro di Inzaghi.
Vecino non è felice della sua situazione attuale e non ne ha fatto mistero. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza a giugno 2022 ma è evidente che le sue parole, rilasciate nel ritiro dell’Uruguay, danno il via a ragionamenti di mercato già per gennaio.
Se Vecino parla così, è perché probabilmente ha già per le mani un’idea concreta di dove poter andare a giocare tra meno di due mesi, senza aspettare la fine della stagione. Non c’è solo una squadra che segue con attenzione l’evoluzione della situazione. Ma una più delle altre, perché sulle tracce di Vecino, centrocampista dell’Inter, c’è il Napoli di Spalletti , quello stesso Spalletti che del centrocampista è un grande estimatore, al punto di averlo voluto con forza in nerazzurro nel 2017.
Il Napoli ha bisogno di puntellare il centrocampo. E magari trovare una soluzione in corsa anche per la partenza, direzione Coppa d’Africa, di Anguissa . Per Spalletti sarebbe una soluzione low cost, la valutazione dev’essere per forza contenuta per un giocatore che dal primo febbraio potrebbe firmare gratis per chiunque. Perché il Napoli possa operare sul mercato e andare a prendere un altro centrocampista, però, la condizione necessaria è che il club De Laurentiis liberi una casella in quel settore. E il candidato numero uno a partire è lo slovacco Lobotka, che già in estate è stato in odore di addio” .
Corriere dello Sport: “Si accende il mercato di A”
Corriere dello Sport: “Napoli, il futuro di Lucca in bilico: prestito possibile a gennaio”
Noa Lang, il mancato colpo del Napoli: “Il trasferimento saltato mi ha destabilizzato, ma ora guardo avanti”
Mitoma, futuro tra Napoli e Bayern? Contatti avviati per la prossima stagione
Clamoroso retroscena di mercato: il Napoli e il mancato arrivo di Garnacho
Futuro incerto per Osimhen: la Juventus sogna, il PSG osserva
Gazzetta dello Sport: “Napoli, Lucca resta nel mirino”
Fiorentina-Juventus, la storica rivalità è finita: il retroscena che nessuno si aspettava
Napoli, spunta la verità dietro il mancato arrivo di Garnacho
REPUBBLICA – Ecco quanto aveva stanziato De Laurentiis per il mercato di Gennaio
MERCATO FINITO – Kvaratskhelia al PSG e cinque rinforzi: tutti i colpi del Napoli