Calciomercato Napoli

GAZZETTA: Inter-Napoli. Spalletti vuole Vecino. Si muovono tre calciatori

Il centrocampista scontento a Milano, per il tecnico della capolista sarebbe l’ideale

Inter-Napoli, Vecino vuole tornare da Spalletti. De Laurentiis prima deve cedere Lobotka.

VECINO CHIAMA IL NAPOLI

Inter-Napoli,  Matias Vecino  pronto a cambiare casacca. Il centrocampista Uruguaiano lanciato da Spalletti non è contento a Milano e farebbe carte false per ritrovare il tecnico di Certaldo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Inter e Napoli potrebbero essere coinvolte nel mercato di gennaio in una serie di operazioni che porterebbero Nandez a Milano e Vecino in Campania, prima però bisogna cedere  Lobotka:

Attenzione a gennaio, perché qualcosa può accadere, qualcosa bolle in pentola ed è legato ai nomi di Matias Vecino, Nahitan Nandez e Stanislav Lobotka. La storia è curiosa: può essere l’Inter a far felice Spalletti, può essere Spalletti ad agevolare il lavoro di Inzaghi.

Vecino non è felice della sua situazione attuale e non ne ha fatto mistero. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza a giugno 2022 ma è evidente che le sue parole, rilasciate nel ritiro dell’Uruguay, danno il via a ragionamenti di mercato già per gennaio.

Se Vecino parla così, è perché probabilmente ha già per le mani un’idea concreta di dove poter andare a giocare tra meno di due mesi, senza aspettare la fine della stagione. Non c’è solo una squadra che segue con attenzione l’evoluzione della situazione. Ma una più delle altre, perché sulle tracce di Vecino, centrocampista dell’Inter,  c’è il Napoli di Spalletti, quello stesso Spalletti che del centrocampista  è un grande estimatore, al punto di averlo voluto con forza in nerazzurro nel 2017.

Il Napoli ha bisogno di puntellare il centrocampo. E magari trovare una soluzione in corsa anche per la partenza, direzione Coppa d’Africa, di Anguissa. Per Spalletti sarebbe una soluzione low cost, la valutazione dev’essere per forza contenuta per un giocatore che dal primo febbraio potrebbe firmare gratis per chiunque. Perché il Napoli possa operare sul mercato e andare a prendere un altro centrocampista, però, la condizione necessaria è che il club De Laurentiis liberi una casella in quel settore. E il candidato numero uno a partire è lo slovacco Lobotka, che già in estate è stato in odore di addio”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.