Il Napoli sbanda sulla fascia sinistra. Zielinski e Insigne funzionano in fase offensiva, ma su quella corsia la squadra di Ancelotti soffre in difesa.
INSIGNE SOSTITUITO
Secondo la Gazzetta dello Sport Carlo Ancelotti, contro la Sampdoria, ha sostituito Insigne all’intervallo a causa dei mancati rientri difensivi. L’atteggiamento in campo dell’esterno napoletano ha turbato il tecnico azzurro, che ha così deciso di inserire al suo posto Mertens per il secondo tempo. Una mossa che ha stupito tutti ma motivata, dunque, da richieste che il talento azzurro non ha eseguito del tutto. Va ricordato che, in quella circostanza, pochi calciatori sono riusciti a strappare la sufficienza, vittime di una gara difficile, giocata e interpretata male.
CLAMOROSO CAMBIO
Ancelelotti pensa ad un clamoroso cambio proprio sulla sinistra. Il tecnico coadiuvato dal figlio, potrebbe sostituire Zielinski con Fabian Ruiz, l’ex Betis potrebbe essere “l’equilibratore” della fascia sinistra. Lo spagnolo è stato provato in più ruoli a centrocampo e ha dimostrato di sentirsi sempre a proprio agio.