Imperatore: Questo mondiale ha regalato già tre gioie al Napoli. Ecco chi guferò senza vergogna

Vincenzo Imperatore ammette: “Questo mondiale tre gioie me le ha già regalate. E, da tifoso del Napoli, guferò senza vergogna”

Il giornalista del Fatto quotidiano, Vincenzo Imperatore, grande tifoso del Napoli ha parlato degli azzurri e del prossimo mondiale in Qatar:

Domenica inizia il mondiale di calcio in Qatar, un mondiale che seguirò come mai fatto prima.

Non solo perché si gioca per la prima volta d’inverno, non solo perché si gioca in un paese che non visiterei neppure se venissi rimborsato di tutto, non solo perché per la seconda volta consecutiva non ci sarà l’Italia.

Ma soprattutto perché, da tifosissimo del Napoli primo in classifica, vorrei continuare a vivere di gioie e speranze. Basta delusioni”.

Imperatore aggiunge: “Non faccio fatica, quindi, a dire che tre gioie questo mondiale già me le ha fornite: l’esclusione dalla rosa dei convocati di Mario Rui (Portogallo), ‘Ndombele (Francia) e Simeone (Argentina). Li voglio freschi, riposati ed integri per la ripresa del campionato che già il 4 gennaio li vedrà coinvolti nella sfida-scudetto a San Siro contro l’Inter.

Le speranze? Guferò senza vergogna affinché le nazionali in cui militano i cinque giocatori del Napoli presenti al mondiale vengano eliminate al primo turno. Anzi spero che Polonia (Zielinski), Corea del Sud (Kim), Messico (Lozano), Camerun (Anguissa) e Uruguay (Olivera) perdano le prime due partite in maniera talmente netta da non avere neppure la motivazione formale di impiegare energie psico-fisiche nella terza ed inutile gara di girone.

Tiferò, invece, con interessato fervore per tutte le nazionali in cui militano i calciatori di Juve, Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Roma: se mai fosse possibile li vorrei vedere tutti in finale il 18 dicembre, logori, esausti e magari anche un pò acciaccati (eufemismo che un ipocrita non può permettersi).

Infine, se proprio tutto questo non dovesse accadere, allora forza Argentina”.

Exit mobile version