Calciomercato Napoli, Cristiano Giuntoli cerca centrocampisti per la prossima stagione. Il club azzurro sa che può perdere Fabian Ruiz, anzi caldeggia la sua cessione, perché ha un contratto in scadenza nel 2023 e quasi zero possibilità di rinnovare. De Laurentiis ha già acquistato Kvaratskhelia e sta per prendere anche Mathias Olivera, spendendo circa 25 milioni di euro. Secondo De Maggio il mercato del Napoli è già chiuso, ma si riaprirà in caso di cessioni. Quella di Fabian Ruiz è quasi certa, ecco perché il Napoli pensa a Svanberg del Bologna.
Calciomercato: Napoli su Svanberg
Tre gol e tre assist fino ad ora in questa stagione per Svanberg con la maglia del Bologna. Il giocatore a 23 anni è uno dei prospetti più interessanti della Serie A e secondo Corriere dello Sport, il giocatore è finito nella lista di Cristiano Giuntoli, che ovviamente segue anche altre piste, come quelle che portano a Barak. Per Svanberg si andrà avanti nei discorsi col Bologna, anche perché il giocatore svedese ha un contratto che scade nel 2023 e quindi la società felsinea non può alzare troppo il prezzo.
Ma sul capitolo cessioni ci sono anche altre riflessioni da fare e soldi che possono rimpinguare le casse di De Laurentiis. Il Barcellona fa sul serio per Koulibaly, un dettaglio importante, perché aprirebbe nuove strategie di mercato con i soldi incassati dalla cessione del difensore senegalese, che ha un contratto in scadenza nel 2023.