Il Mattino: Lorenzo vuole esserci a tutti i costi contro il PSG. Le ultime…

Il Napoli, a meno 4 dalla Juve, si prepara per la sfida contro il PSG. Insigne pronto a Sfidare Cavani.

Nonostante la mancanza di Insigne, il Napoli è riuscito comunque  a conquistare tre punti in Friuli e, approfittando dell’imprevista frenata della Juventus, ha accorciato la distanza a meno 4 dal vertice della classifica. Da oggi gli azzurri sono concentrati ed attenti a preparare la sfida a Parigi. Dunque testa alla Champions ma con tanti pensieri per gli infortunati.

Insigne convocato a Parigi

Lorenzo Insigne sta provando a recuperare dal fastidio muscolare al flessore della gamba sinistra per essere in campo mercoledì sera al Parco dei Principi. L’ attaccante napoletano vuole esserci a tutti i costi e domani verrà comunque inserito nell’elenco dei convocati. Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattinola decisione verrà presa solo dopo attente valutazioni sulla sua condizione. Dunque si attende l’ esito dell’allenamento di rifinitura del tardo pomeriggio al Parco dei Principi. I primi segnali sono confortanti: la situazione è in miglioramento ma andrà monitorata fino alla vigilia del match. In ogni caso, Carlo Ancelotti farà la sue scelte ponderando tutte le condizioni dei suoi uomini e ovviamente senza correre rischi. Oggi Insigne intensificherà il lavoro e potranno essere fatte le prime previsioni.

 Situazione infortuni

Preoccupazione per Simone Verdi: serviranno 15-20 giorni di recupero per l’esterno del Napoli. Una sosta forzata, nemmeno tanto breve. Si attendono in mattinata ulteriori delucidazioni a riguardo. Il calciatore resterà, dunque, a Castel Volturno a svolgere terapie con l’ineguagliabile staff medico del Calcio NapoliNon sarà solo Verdi, dal momento che al centro sportivo ci saranno anche Ounas, Meret, Ghoulam, Chiriches e Younes. Sul piano degli infortuni, quest’anno il Napoli avrebbe qualcosa da recriminare, ma Carlo Ancelotti non ha fretta ed attende i suoi.

Ounas assente con il PSG

Non solo Verdi, come riportato da Il Mattino, a Parigi saranno indisponibili anche Adam Ounas e Luperto. Affaticamento muscolare anche per l’attaccante francese che sarà assente con il Psg, ma potrebbe essere disponibile contro la Roma. Le sue condizioni verranno prese in considerazione, in settimana, dallo staff medico azzurro. L’infortunio che sembra più preoccupare è quello di Luperto. Il difensore ha un problema muscolare e rispetto ai suoi compagni dovrebbe saltare più gare. Probabilmente non lo vedremo in campo nemmeno con la Roma.

 

 

Exit mobile version