Gonalzalo Higuain contro De Laurentiis: “A Napoli mi odiano”. Il Pipita parla anche della Juventus: “Mi hanno cacciato via…”
L’attaccante argentino, Gonzalo Higuain, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello sport. Tanti i temi toccati dal Pipita: dall’addio alla Juve, l’approdo al Milan e il burrascoso rapporto con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato:
Il Pipita cacciato dalla Juventus
Nella sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Gonzalo Higuain, ha raccontato il suo addio dalla Juventus: “Alla Juve sono delle macchine da guerra, ti preparano per quello. Per ora nessuno è ancora riuscito a togliergli lo scudetto.La decisione di andare via non è mia. Ho dato tutto per la Juve“, ha dichiarato il Pipita ha sintetizzato il rapporto con i bianconeri dalla finale di Coppa Italia. “Dentro di me quel giorno ho avuto la sensazione che sì, forse sapevo che si era rotto qualcosa. E poi hanno preso Ronaldo. La decisione di andare via non è mia. Ho dato tutto per la Juve, ho vinto diversi titoli, dopo di che è arrivato Cristiano, il club voleva fare un salto di qualità e mi hanno detto che non potevo restare e che stavano provando a cercare una soluzione. La soluzione migliore è stata il Milan”.
“Al Milan mi sento come a Napoli, ora sono felice!”
“Al Milan è come se mi fossi tolto 4-5 anni. Sono tornato all’ epoca di Napoli e ne sono felice. Milanello è il calcio, il Milan mi ha dato qualcosa in più dopo un Mondiale non bello, ho trovato quello che stavo cercando”.
Higuain contro De Laurentiis
L’attaccante argentino è tornato a parlare del Napoli e non ha risparmiato alcune critiche nei contro Aurelio De Laurentiis. “A Napoli non lo stima nessuno e non si è lasciato in buoni rapporti con il Presidente: “No ma è colpa di tutti noi, non sua… Lavezzi si è lasciato male, Cavani idem, con Sarri in panchina è stato contattato un altro allenatore, e con me si è preso 94 milioni. Tutti hanno problemi con lui e la gente insulta gli altri. Io con i tifosi del Napoli non ho nulla da dire di negativo, sono stati tre anni bellissimi. Mi hanno amato e ora mi odiano. Un giorno racconterò quello che penso, ora non posso”.