Insigne stringe i denti e sarà in campo contro la Roma! Numeri incredibili per il Magnifico pronto a sfidare il bello di notte.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha dedicato ampio spazio all’ attaccante azzurro Lorenzo Insigne che si prepara ad attendere al San Paolo la Roma di Dzeko.
Insigne, il piccoletto dai grandi numeri
Entrambi a caccia del gol, Lorenzo Insigne e Edin Dzeko sono gli eroi di Napoli Roma, squadre in corsa per lo scudetto e pronte ad inseguire i bianconeri. Le grandi sfide non lasciano indifferente il Magnifico. Infatti, stasera contro la Roma, l’ attaccante azzurro stringerà i denti e sarà regolarmente al suo posto, nonostante la leggera contusione al costato, rimediata a Parigi, nella gara di Champions League, contro il Psg. L’ avvio di stagione per l’ attaccante partenopeo è stato straordinario: sei reti in campionato e due in Champions League
Il Leader azzurro
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta, Insigne, ad oggi, è la maggiore espressione di questa squadra, il giocatore più rappresentativo, che ha come unico scopo quello di riportare lo scudetto da queste parti. L’avvento di Carlo Ancelotti, ha riservato ad Insigne, forse, l’innovazione, ovvero giocare in posizione centrale, più vicino alla porta avversaria. Un nuovo ruolo, che gli ha permesso di lasciare la fascia sinistra, dove con Sarri era costretto anche a difendere fino alla propria area.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Dzeko il bello di notte
L’ attaccante bosniaco è il principale terminale offensivo dei giallorossi. Autore di 7 reti, tra Serie A e Champions, preferisce le gare notturne, come è dimostrato dalle statistiche: degli 80 gol realizzati, 58 sono avvenuti in serata. Pertanto il Napoli dovrà fare molta attenzione per il posticipo di Campionato nell’ orario tanto amato dal centravanti.