napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

GAZZETTA. Il Napoli in pressing su Lazzari. La Spal lo valuta 20 milioni

Il Napoli pensa a  Lazzari. L’esterno della Spal ha un ottimo rendimento e piace ad Ancelotti: valutato 20 milioni.




MERCATO-NAPOLI-LAZZARI. Spal-Napoli è un partita che ha un lignaggio visto che nel 1962 fu finale di Coppa Italia (vinta dal Napoli allora in B). Nelle ultime stagioni vittorie azzurre sempre di misura. Il Napoli potrà osservare da vicino Lazzari, l’esterno è uno dei pallini di Ancelotti.

NAPOLI-LAZZARRI: AFFARE DA 20 MILIONI

Il Napoli da tempo segue Lazzari, che piace ad Ancelotti per le sue qualità, a gennaio le società hanno anche trattato, scrive la gazzetta, ma non essendoci stata nessuna «uscita» fra i terzini destri la situazione è stata congelata.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha ripreso le fila per Lazzari. L’esterno della Spal è un profilo di giocatore – giovane, con ingaggio basso e in crescita – che fa al caso del Napoli.

Il club  azzurro in quel ruolo insegue anche un giocatore di grande esperienza internazionale come Kieran Trippier. Nazionale inglese e prossimo protagonista della finale di Champions a Madrid con il Tottenham.

Ancelotti, tecnico del Napoli,  sa che non può chiedere a De Laurentiis stelle di prima grandezza ma con presidente e direttore sportivo è stato chiaro: vuole giocatori potenti, capaci di velocizzare l’azione e di portarla in profondità.

Tutte caratteristiche che Lazzari nelle ultime due stagioni ha mostrato con grande costanza nelle splendide cavalcate della Spal di Leonardo Semplici verso la salvezza.



C’è curiosità per la prestazione di Lazzari, anche se non è una partita come quella odierna a poter decidere una trattativa che ha parecchie altre sfumature, mentre la valutazione data dalla Spal è intorno ai 20 milioni.

CONSIGLIATI PER TE