... ...
Ultime notizie sul calciomercato del Napoli con Sander Berge ed Emerson Palmieri ancora principali obiettivi. Agosto sarà un mese decisivo per i club di Serie A per operare sul mercato. Fino ad ora c’è stata calma apparente, anche perché molti club hanno voluto lavorare sotto traccia, cercando prima di vendere o di conquistare qualche prestito per evitare di appesantire un bilancio, già segnato dalla crisi. Anche il Napoli ha deciso di puntare su questa soluzione, anche perché De Laurentiis è stato chiaro il primo pensiero deve essere quello di salvaguardare i conti del Napoli. La mancata qualificazione alla Champions pesa moltissimo e quindi non si possono fare passi azzardati.
Sander Berge resta l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Napoli. Secondo quanto scrive Gazzetta dello Sport il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli è ottimista sulla trattativa. Alla fine lo Sheffield, che milita nella seconda divisione del campionato inglese, si dovrà decidere a cedere il giocatore. Il Napoli è lì alla finestra ad attendere il momento favorevole per lanciare l’assalto ad un calciatore che può sostituire Demme e portare centimetri e saggezza tattica al centrocampo.
Emerson Palmieri è il nome chiesto direttamente da Luciano Spalletti. Anche in questo caso bisognerà avere pazienza, tanta pazienza. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022, ma il Chelsea continua a chiedere 20 milioni per cederlo. Difficilmente qualcuno si presenterà a Londra con quei soldi. Il Napoli lo sa bene e quindi attende che il club abbassi le pretese, se non vuole rischiare di perdere il calciatore a parametro zero il prossimo anno.