Frasi razziste a Koulibaly, identificato il tifoso della Fiorentina: 5 anni di DASPO

Individuato l'autore degli insulti razzisti rivolti al difensore del Napoli

Individuato l’autore degli insulti razzisti rivolti a Koulibaly per lui Daspo di 5 anni. Sono in corso ulteriori accertamenti sugli altri componenti del gruppo.

FRASI RAZZISTE A KOULIBALY: TROVATO L’AUTORE

La Questura di Firenze ha individuato tra i presenti nella Curva Fiesole il tifoso viola che ha offeso domenica scorsa, con epiteti razzisti (“Scimmia di m**da“) Kalidou Koulibaly.
Secondo quanto si apprende, la Polizia di Stato è risalita al 30enne tramite le immagini dello stadio Franchi fornite dal club toscano. Tali prove hanno inchiodato il colpevole, segnalato e sanzionato con Daspo di 5 anni, durata massima della misura applicabile a chi risulti incensurato. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le condotte degli altri componenti del gruppo in cui era inserito il tifoso denunciato.

IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

“La Polizia di Stato di Firenze ha identificato il tifoso della Fiorentina autore degli insulti razzisti rivolti a Koulibaly. Il calciatore era stato insultato al termine di un’intervista flash fatta a bordo campo quando, nel recarsi presso gli spogliatoi passando per il tunnel della curva Fiesole, è stato raggiunto dall’epiteto ingiurioso.

All’individuazione del giovane di trenta anni, residente nella provincia di Firenze, i poliziotti della Digos sono giunti dopo avere estrapolato le immagini delle telecamere dello stadio che hanno ripreso il parterre della citata curva e dopo aver selezionato le riprese dall’emittente televisiva Dazn.

INSULTI A KOULIBALY, 5 ANNI DI DASPO AL TIFOSO

A carico del tifoso è stato emesso il Daspo per anni 5, durata massima della misura applicabile a chi risulti incensurato; lo stesso è stato segnalato alla società calcistica della Fiorentina per l’adozione di adeguati provvedimenti relativi alle violazioni del regolamento d’uso dello stadio.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le condotte degli altri componenti del gruppo in cui era inserito il tifoso denunciato, al fine di individuare comportamenti rilevanti sotto il profilo penale e amministrativo, suscettibili di  segnalazione alla società della Fiorentina per i profili di competenza”.

Exit mobile version