... ...

Il consiglio di Lega straordinario ha deciso che la Serie A non si ferma e la ventesima giornata del 6 gennaio si giocherà regolarmente. Nonostante i tanti focolai covid la Lega Calcio ha deciso di non fermare il campionato, si andrà avanti e sono in arrivo anche nuovi regolamenti su parametri Uefa. Il Consiglio è stato compatto nel difendere il campionato e quindi proseguire con le gare. Al momento in Serie A sono già saltate quattro partite per l’intervento delle Asl: Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, mentre Spezia-Verona si gioca nonostante 14 positivi. Si gioca regolarmente Juve-Napoli, nonostante i tanti contagi ed il blocco di Zielinski, Rrahmani e Lobotka che secondo le ultime indiscrezioni potrebbero scendere in campo.
Durante il consiglio di Lega è stato stabilito che sarà necessario introdurre anche nuovi regolamenti, capire quando bloccare le partite in Serie A e su quali parametri.
Secondo quanto riferisce Corriere dello Sport, i club dovranno giocare anche pescando tra i ragazzi della Primavera, poi si aggiunge che “la Lega ricorrerà al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non terranno conto delle disposizioni sulle quarantene del 30 dicembre scorso“.