CdS. Fabian Ruiz, il Napoli accelera con il Betis. Domani può essere in città

Fabian Ruiz, il Napoli accelera con il Betis. Domani può essere in città

Fabian Ruiz Napoli arriva l’ok del giocatore. Il club di De Laurentiis prova a mitigare le richieste del Betis. Intanto Ruiz in crociera domani arriva a Napoli.

Fabian Ruiz – Napoli  si farà, come scrive il corriere dello sport,  Il calciatore è salpato ieri per una crociera con tutta la famiglia e le rotte delle crociere (o quasi) da Barcellona portano a Napoli, e Fabian Ruiz, che si è raccontato via social, mostrandosi felicemente in viaggio, dovrebbe (potrebbe) approdare al Beverello nella giornata di domani: un’occhiata, una passeggiata, un contatto e via, come capita quando si va per mare. Intanto lui se la sta spassando, in famiglia, prima di rimettersi in gioco agonisticamente: il suo futuro è scritto.

Fabian Ruiz, il Napoli accelera con il Betis. Domani può essere in città

L’INCONTRO

Venti giorni fa, il suo management ha incontrato Cristiano Giuntoli in un albergo di Roma, nei pressi della Stazione Termini, ed ha de­finito le prospettive sulla parola, che ha un senso o anche no. Sono i contratti che hanno un valore indiscutibile (e a volte neanche quelli…). Il Napoli aspetta di cedere uno dei due oggetti del desiderio del proprio centrocampo (uno è Jorginho e l’altro è Hamsik) e poi di procedere.

TRATATTIVA

Fabian Ruiz viene considerato innanzitutto una mezzala, ma il prossimo passo di De Laurentiis sarà avvicinare i dirigenti del Betis: manca l’ok del calciatore («che stiamo aspettando a momenti» ha rivelato ADL sabato al Corriere dello Sport-Stadio) e quindi poi si potrà andare all’offensiva. Fabian Ruiz ha detto sì, restano dettagli e certe voci che arrivano dalla Spagna non sembrano preoccupare più di tanto il Napoli, convinto di essere già oltre e dover semplicemente provare a tentare di mitigare le richieste (trenta milioni di euro) contenute nella clausola.

Benvenuto a Napoli, Fabián Ruiz. Ecco il profilo del giocatore