Europa League – Sorteggiati gli ottavi: Il Napoli pesca il Salisburgo

Europa League – Sorteggiati gli ottavi: Il Napoli pesca il Salisburgo, ostacolo l’Eintracht per l’ Inter. Di seguito tutti gli abbinamenti per gli ottavi.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Europa League – Sorteggiati gli ottavi: Il Napoli pesca il Salisburgo ostacolo Eintracht per la squadra di Spalletti. A Nyon urna non molto fortunata per le italiane, sorridono invece Chelsea e Arsenal. Tutti gli abbinamenti per gli ottavi.

Sorteggiati gli ottavi di Europa League

Decisi gli ottavi di Europa League: Inter e Napoli contro Eintracht e Salisburgo. I nerazzurri in trasferta all’andata, invece, per Ancelotti prima sfida al San Paolo. L’Inter pesca i tedeschi dell’Eintracht Francoforte e giocherà la prima sfida in Germania, mentre il Napoli ha trovato il Salisburgo (con l’andata che si giocherà al San Paolo). Le partite si disputeranno, in gare di andata e ritorno, il 7 e il 14 marzo. Ai sedicesimi il Salisburgo ha eliminato il Bruges, mentre l’Eintracht ha fatto fuori lo Shaktar Donetsk guidato dal bomber serbo Luka Jovic (capocannoniere in Bundesliga).

Le date

I sorteggi degli ottavi di finale di UEFA Europa League si sono tenuti oggi nella sede svizzera della UEFA. Hanno partecipato sedici squadre di undici diversi paesi europei, tra le quali le italiane Inter e Napoli, che ieri hanno ottenuto la qualificazione eliminando rispettivamente Rapid Vienna e Zurigo. I sorteggi degli ottavi non avevano restrizioni e l’unica limitazione riguardava le squadre russe e ucraine, che non possono affrontarsi su disposizione della UEFA per motivi di sicurezza legati ai pessimi rapporti fra i due paesi.
Le partite degli ottavi verranno giocate tra il 17 e il 24 marzo, sempre di giovedì, tra andata e ritorno. La finale del torneo è in programma il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian.

Alto il livello dei Club

Il livello medio degli ottavi di finale di quest’anno è piuttosto alto. Fra le sedici qualificate ci sono la seconda e la terza squadra della Serie A, la quinta e la sesta della Premier League inglese (Arsenal e Chelsea), la quarta nella Liga spagnola (Siviglia), la seconda in Portogallo (Benfica) e le capoliste del campionato russo (Zenit), croato (Dinamo Zagabria), ceco (Slavia Praga) e austriaco (Salisburgo). Altre squadre meno note, tuttavia, potrebbero riservare le maggiori sorprese nel prossimo turno: è il caso di Rennes ed Eintracht Francoforte. I francesi non stanno andando molto bene in campionato, dove sono undicesimi, ma nei sedicesimi di coppa hanno eliminato il Betis Siviglia. Il Francoforte invece è settimo in Germania ma in Europa League ha concluso il girone a punteggio pieno dopo aver rifilato sei gol alla Lazio in due partite e altri sei al Marsiglia, finalista dell’ultima edizione.

GLI ABBINAMENTI PER GLI OTTAVI
Andata 7 marzo, ritorno14 marzo. In casa la prima estratta

1 Chelsea-Dinamo Kiev

2 Eintracht Francoforte-Inter

3 Dinamo Zagabria-Benfica

4 Napoli-Salisburgo

5 Valencia-Krasnodar

6 Siviglia-Slavia Praga

7 Arsenal-Rennes

8 Zenit-Villarreal

 

Exit mobile version