Emerson Palmieri: la strategia del Napoli, così si risolve il problema ingaggio

Il Napoli cerca un terzino sinistro, il Chelsea vuole cedere il giocatore a titolo definitivo

Emerson Palmieri al Napoli: ultime novità di calciomercato. Gli azzurri stanno seguendo il giocatore del Chelsea che è un fedelissimo di Luciano Spalletti. Il nuovo tecnico del Napoli ha immediatamente espresso la sua preferenza per Emerson Palmieri e magari lo ribadirà anche durante la visita a Napoli della prossima settimana. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della SSCN, sta lavorando su questa pista complicata ma non impossibile. Essenzialmente i problemi da risolvere sono due: la modalità dell’acquisto e l’ingaggio del giocatore. In entrambi i casi possono esserci delle soluzioni, anche se bisognerà avere pazienza.

Chelsea-Napoli: trattativa per Emerson Palmieri

Ecco quanto scrive Corriere del Mezzogiorno sulla possibilità che Emerson Palmieri possa vestire la maglia azzurra:

La priorità è la fascia sinistra, Emerson Palmieri al Chelsea non ha spazio, ci sono Chilwell e Marcos Alonso e, se dovesse partire lo spagnolo, i Blues si muoverebbero su Spinazzola che piace anche al Real Madrid. Il Napoli è consapevole della situazione dell’italo-brasiliano e non ha fretta, attende di capire se il Chelsea dopo l’Europeo prolungherà il suo contratto in scadenza nel 2022. In questo caso potrebbe prendere corpo la strada del prestito, altrimenti si prefigurerebbe lo scenario adatto per tentare l’acquisto a titolo definitivo. L’ostacolo dell’ingaggio sarebbe aggirato con una proposta che garantirebbe ad Emerson Palmieri uno stipendio più basso ma una
prospettiva di contratto più lunga. Il Chelsea chiede ancora 20 milioni ma nel corso dell’estate le richieste possono calare.

Napoli: tutte le notizi di mercato di oggi

Exit mobile version