napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Ds Salisburgo: “Il Napoli deve temerci. Su Lainer e Samassekou…”

Il ds del Salisburgo Freund ha parlato della sfida di Europa League contro il Napoli e delle trattative per Lainer e Samassekou con gli azzurri.

 

NAPOLI il ds del Salisburgo Christoph Freund racconta al corriere del mezzogiorno l’adrenalina che si respira in Austria per la partita contro il Napoli di Ancelotti:

«Il Napoli è una squadra molto forte, con un percorso eccellente in Champions League, è in Europa League perché è stato sfortunato al sorteggio del girone con Liverpool, Paris Saint Germain e Stella Rossa. Non vediamo l’ora di affrontare una delle migliori di questa competizione nel modo più ambizioso possibile, cercheremo di sfruttare le nostre opportunità».

«Non mi sorprende che diversi club abbiano chiesto informazioni per Dabbur, ha qualità e numeri straordinari, non a caso è il capocannoniere dell’Europa League, per me è sempre stato chiaro che a fine stagione avrebbe lasciato il Salisburgo per trasferirsi in una grande squadra in un campionato importante».

LAINER E SAMASSEKOU

Il ds del Salisburgo aggiunge «Abbiamo discusso la scorsa estate col Napoli della cessione di Lainer ma poi abbiamo deciso di trattenerlo, avevamo bisogno di lui per i nostri obiettivi. Non è mai stata una questione di soldi, poi Stefan ci ha soddisfatti anche questa stagione, noi abbiamo fiducia in lui».

Al Napoli a gennaio è stato proposto Samassekou, diga del Salisburgo davanti alla difesa classe ‘96 che la scorsa estate piaceva alla Roma, per sostituire Allan in caso di cessione. In estate i due club potrebbero riparlarne, per la gara di ritorno i suoi agenti saranno alla Red Bull Arena, magari potrebbe esserci un incontro con Giuntoli.

Il centrocampista maliano è valutato intorno ai 30 milioni, ha mercato soprattutto in Bundesliga, il Lipsia è già pronto a strapparlo dopo aver acquistato dal Salisburgo per la prossima stagione il trequartista Wolf.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più