Di Mazio: “Maradona arrivato a Napoli lottando contro la Juve. Lo sapete cosa faceva Sivori”

Gianni Di Marzio ha aperto a  Maradona le porte di Napoli. L’ex tecnico azzurro svela un retroscena sulla Juventus e Sivori.

GIANNI DI MARZIO, MARADONA E LA JUVE DI SIVORI

L’umo che ha scoperto  Maradona, Gianni Di Marzio, non si rassegna all’idea che Diego non ci sia più. L’ex tecnico del Napoli  è stato il primo ad accorgersi del talento del Pibe De Oro. Più di mezzo secolo di vita passato tra campi, panchine e stadi di mezzo mondo come giocatore prima, allenatore poi e osservatore ancora. Gianni Di Marzio con la voce rotta dall’emozione racconta il suo Maradona ai microfoni di Radio Marte:

“Maradona? Ho avuto il piacere di tracciargli la strada parlandogli di Napoli. Come avversario per la lotta su Maradona avevo Sivori, che era un mito e lo voleva sponsorizzare per la Juventus. Lo portavo con me, ho visto la sua casa ed erano messi malissimo. Ho cercato in ogni maniera di considerarlo di famiglia, anche prima che andasse al Barcellona. Avevo sponsorizzato Maradona con Juliano e lui fu l’artefice dell’arrivo di Diego. Scelse Napoli perché gli avevo fatto un lavaggio mentale, sono stato fortunato perché Napoli lo ha amato e lui ha dimostrato di essere una leggenda”.

Gianni Di Marzio ha poi aggiunto: “Maradona, vive ancora nel mio mio studio, nella mia casa, nel mio cuore.
Giornata con molta tristezza ma ho sentito una nota lieta con le dichiarazioni di Diego Jr. che è un ragazzo molto in gamba. L’ho ringraziato. Mi spiace solo che ora sul carro funebre stanno salendo tutti, anche chi lo ha poi tradito. Questa è la cosa che più mi intristisce ma fa parte della vita: non c’è riconoscenza e questa è la verità”.

Exit mobile version