Al Gran Galà del calcio, De Laurentiis e Spalletti si sono parlati, abbracciati e hanno scherzato sul Napoli: “Devi organizzare una rimpatriata in campagna”.
Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti sono stati i grandi protagonisti del Gran Galà del calcio, serata organizzata dall’AIC. Il presidente del Napoli e l’ex allenatore, artefici della cavalcata Scudetto della passata stagione, si sono ritrovati sul palco tra abbracci, sorrisi e qualche battuta.
Le telecamere hanno immortalato un momento di distensione e complicità tra i due, segno che qualsiasi tensione passata è stata messa da parte.
Spalletti e De Laurentiis, il Napoli la cena in campagna
De Laurentiis, sempre pronto con una battuta, ha lanciato a Spalletti: “Devi organizzare una rimpatriata del Napoli da te in campagna – tanto fino a marzo non c’è la Nazionale”. Spalletti ha risposto con un sorriso, segno che il clima era rilassato e amichevole. Poi, De Laurentiis ha scherzato ancora, dicendo: “È difficile allenare una Nazionale eh?”. Spalletti ha continuato a sorridere, un chiaro segno che il ghiaccio era rotto.
De Laurentiis, le parole su Spalletti e lo scudetto del Napoli
Sul palco, De Laurentiis ha poi condiviso i suoi pensieri sul Napoli, ricordando il periodo trascorso insieme a Spalletti: “Lo scorso è stato un anno indimenticabile perché atteso da 30 anni. Siamo riusciti a regalare a questa città un sogno. Con Spalletti è stato un matrimonio felice”. Queste parole mostrano il rispetto e l’apprezzamento che De Laurentiis ha per il lavoro svolto da Spalletti con la squadra.
Il presidente ha poi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo del Napoli, dal direttore sportivo Giuntoli ai tifosi, sottolineando che la vittoria dello scudetto è stata un traguardo raggiunto grazie all’unità del gruppo, senza egoismi.
L’abbraccio tra De Laurentiis e Spalletti al Galà del Calcio non è stato solo un momento di allegria e leggerezza, ma anche un’occasione per celebrare i successi passati e guardare al futuro con ottimismo.