... ...

Aurelio De Laurentiis precisa che le parole del passato tra la pizza napoletana e romana è uno sfottò, poi rivela che a Capri faceva lo struscio
Aurelio De Laurentiis è innamorato dell’isola d’Ischia. All’interno della conferenza stampa tenutasi presso la Prefettura, il presidente del Napoli ha raccontato tanti aneddoti del passato: “Se abbiamo previsto di fare qualcosa ad Ischia, magari un’amichevole contro la squadra di Pino Taglialatela? A me piacerebbe prestare il fianco, ma purtroppo il tempo è quello che è e non ci sono le condizioni per fare qualcosa del genere. Io e mio padre eravamo grande frequentatori di Capri, sono stato il primo italiano premiato sull’isola. Eppure, sono molto legato ad Ischia”.
De Laurentiis ha poi proseguito: “Ricordo che da ragazzo scappavo ad Ischia e dicevo a mio padre: ‘Che ci vado a fare? Papà, ad Ischia si balla!’. Veniva il top del top, lì, a cantare. Era una roba fantastica: eravamo in mille, una roba pazzesca. Si faceva l’alba, un qualcosa di un divertimento sfrenato. A Capri, a 16-17 anni, trovavi posti per fare lo struscio, più che fare casino e divertirsi”.
“Ad Ischia vengo sempre, perché lì si mangia benissimo. La parmigiana di melanzane, ad esempio, la fanno buonissima. Io faccio degli sfottò e c’è chi mi prende sul serio anche quando parlo di pizza napoletana e romana… Ieri ero da Ciro Oliva: un’ altra categoria. Da ragazzi facevamo una pizza pazzesca, ve lo assicuro”.