CORSERA – Involuzione Napoli: gli errori di Spalletti con l’Inter

Il Napoli perde contro l’Inter, decisivo il gol di Dzeko. Luciano Spalletti criticato per le scelte di formazione.

È bastata una sola sconfitta del Napoli, la prima nella stagione 2022/23, per aprire le feroci critiche contro la squadra azzurra. Da sottolineare che la sconfitta è arrivata al San Siro contro l’Inter, quindi non proprio l’ultima della classe, un terreno di gioco in cui può perdere chiunque. Eppure a Dazn già fanno il funerale al Napoli e si parla di vento che cambia, mentre sui quotidiani Nazionali già cominciano le  critiche a Spalletti.

Inter-Napoli: le scelte di Spalletti non convincono

Il Napoli con l’Inter gioca una partita tutt’altro che positiva. Lo ha ammesso anche Spalletti al termine del match, sottolineando che il problema è la condizione fisica della sua squadra. Ma c’è chi mette in evidenza anche gli errori del tecnico.

Ecco quanto scrive Corriere della Sera su Inter-Napoli e le scelte di Spalletti: “L’Inter riapre la corsa scudetto, Milan e Juventus ringraziano e ne approfittano. La ripartenza dopo il Mondiale e 52 giorni di sosta ribalta molte  convinzioni, soprattutto l’apparente invulnerabilità del Napoli. Spalletti resta saldamente al comando, ma i suoi avversari si avvicinano minacciosi: Pioli a 5 punti, Allegri a 7 e Inzaghi a 8. Ma più che sulla classifica, la capolista deve riflettere sulla sua pericolosa involuzione. Una squadra timida, orizzontale, che si accontenta di uno sterile possesso palla e impensierisce Onana una volta solo, alla fine. Osimhen non attacca la profondità, Kvara non si accende quasi mai, Zielinski è indisponente. Anche le scelte di Spalletti sono poco convincenti. La sua banda si accende solo alla fine, mossa dalla disperazione e dall’energia dei cambi, Ndombele, Elmas e Raspadori“.

Inter-Napoli – Kvaratskhelia non brilla: il bel gesto con Spalletti alla sostituzione

Exit mobile version