Corbo: “Napoli attento alla curva: Spalletti decisivo nel rientro di Osimhen”

Corbo ritiene che il Napoli deve stare attento alla curva Osimhen: in tal senso Spalletti sarà decisivo per il rientro

Antonio Corbo afferma che il Napoli è un bolide e deve stare attento alla curva Osimhen. Il giornalista analizza la situazione attuale del Napoli ai microfoni di Radio Marte: “Il Napoli sta correndo velocemente, come un bolide, su un’autostrada ampissima, larga e levigata. All’orizzonte, però, si profila una curva stretta, un momento difficile da superare. Quale? Il rientro di Victor Osimhen, un calciatore che la Premier League valutava 100 milioni fino a poco fa, ma che con la sua assenza, a ben vedere, non ha influito sul rendimento della squadra. Anzi: in sua mancanza, i giocatori del Napoli hanno segnato un po’ tutti”.

Corbo dice ad Osimhen di mettersi in fila e rispettare la legge della vita

“La legge del calcio, ora – ha analizzato Corbo – impone che Osimhen si metta in fila e possa entrare in campo solo quando necessario. Altri ragazzi hanno fatto benissimo, quando lui non c’era, e meritano la conferma. Spalletti deve spiegare a Victor che deve avere pazienza, cominciando dalla panchina anche domani, perché non è giusto che abbia subito il posto e lo tolga a Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, che hanno dato tanto, o addirittura a Khvicha Kvaratskhelia, il più simile, tecnicamente, al nigeriano”.

“La decisione – ha concluso il giornalista – spetta all’allenatore, che deve essere bravo in due situazioni: deve convincere Osimhen a non prendersela, a non offendersi se deve mettersi in fila per ritrovare il posto; e deve far capire a Victor che bisogna imparare a seguire la legge della vita, per la quale chi ha fatto meglio di te va rispettato”.

Exit mobile version