Classifica senza errori arbitrali 8° giornata serie A 2024 – 2025. Media intolleranti verso il Napoli

Media in Pressing su Napoli: Polemiche Strumentali Dopo Empoli

Notizie calcio Napoli – Ennesima giornata negativa per gli arbitri del già amareggiato Rocchi. Succede di tutto e di più a Milano e Torino fra il generalizzato imbarazzo mediatico.

Ma la vittoria del Napoli a Empoli ha lanciato un salvagente ai media italici, da sempre intolleranti verso gli azzurri e il Meridione in generale. I gravi fatti arbitrali (VAR compresi) di Milano e Torino, già abbondantemente sfumati tra telecronache, cronache e moviole annesse sono passate quasi in secondo piano per dare spazio alle strumentali polemiche sull’impeccabile arbitraggio di Empoli.

Una sorta di mal comune mezzo gaudio per attenuare i disastri arbitrali di Milano e Torino e dare vita alla solita campagna mediatica anti Napoli. Il solito giochetto mediatico che Carlo Alvino evidenzia molto bene: Fare “caciara” sul rigore NETTO assegnato al Napoli fa parte di quel solito giochino del ‘tutti colpevoli nessun colpevole’ al quale, una parte di sedicenti opinionisti e pseudo addetti ai lavori, vuole per forza iscrivere il club azzurro. La storia del calcio italiano (purtroppo) dice ben altro rispetto a questi quattro maître à penser da strapazzo!“.

Ma come si fa a mettere in discussione il sacrosanto rigore assegnato al Napoli con i gravi fatti arbitrali di Milano e Torino?

Gli Errori Arbitrali di Milano e Torino

Milan-Udinese 1-0, Chiffi (Mariani – La Penna)

Juventus-Lazio 1-0, Sacchi (Di Paolo – Guida)

Lecce – Fiorentina 0 – 6, Fourneau (Marini – Pairetto).
Cagliari – Torino 3 – 2, Aureliano (Guida – Meraviglia).
Roma – Inter 0 – 1, Massa (Di Bello – Di Paolo).

La Solita Campagna Mediatica Anti-Napoli

Ancora una volta, i media hanno cercato di distogliere l’attenzione dagli errori arbitrali più gravi, concentrandosi su episodi marginali che riguardano il Napoli. Una strategia per minimizzare i disastri arbitrali di Milano e Torino, e alimentare la solita campagna contro gli azzurri e il Meridione. Tuttavia, i tifosi e gli addetti ai lavori  sanno bene cosa è accaduto davvero: il club partenopeo ha ottenuto una vittoria netta e meritata, nonostante le critiche strumentali.

Classifica senza errori arbitrali 8° giornata serie A 2024 – 2025

 

 

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti
Napoli 19 Napoli 19
Inter 17 Inter 17
Juventus 16 Lazio 15 +2
Milan 14 Udinese 14 +1
Atalanta 13 Atalanta 13
Fiorentina 13 Juventus 13 -3
Lazio 13 Milan 12 -2
Udinese 13 Roma 12 +2
Torino 11 Torino 12 +1
Empoli 10 Fiorentina 11 -2
Roma 10 Empoli 10
Bologna 9 Bologna 9
Cagliari 9 Cagliari 9
Como 9 Como 9
Verona 9 Verona 9
Monza 7 Parma 7
Parma 7 Monza 6 -1
Genoa 6 Genoa 5 -1
Lecce 5 Lecce 5
Venezia 4 Venezia 5 +1

 

Consentita la pubblicazione con citazione della fonte Napolipiu.com.

 

Exit mobile version