Nel corso del suo editoriale su Radio Punto Nuovo, Umberto Chiariello ha parlato di Maurizio Sarri ex tecnico del Napoli ora alla Juventus.
[wp_ad_camp_4]
Quello che ha fatto Maurizio Sarri a Napoli non può essere dimenticato. Il tecnico, ora alla Juventus, non ha vinto nulla ma ha sicuramente portato un gioco spumeggiante che ha fatto brillare gli occhi a tantissimi tifosi azzurri. Ecco il punto di Umberto Chiarello:
A me non piace la gente che non ha memoria e non mi piace questo modo di fare. Il Sarri juventino è un uomo in difficoltà che non può portare le sue idee, è un uomo che ha rinnegato molte idee per portare avanti un sogno di vittorie, ha quasi venduto l’anima. Oggi chi attacca Sarri per ciò che fa, ha i suoi motivi, neppure io sono tenero con lui, ho mosso critiche nei suoi confronti anche quando era al Napoli. Rinnegare ciò che ha fatto a Napoli, la grande bellezza, inneggiando al catenaccio di Gattuso, non mi sta bene. Gattuso è un uomo intelligente e duttile, Sarri al Napoli non ha fatto solo vedere il bel gioco, ha fatto anche punti. Onore al Sarri napoletano, che si critichi ciò che si sta facendo adesso.