Chelsea, Jorginho: “Aspettavo Koulibaly. Che gioia!”

Jorgino, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo di Kalidou koulibaly: “Ci darà una mano anche fuori dal campo”.

Jorginho e Koulibaly si ritrovano al Chelsea dopo la grande esperienza vissuta insieme nel Napoli.

L’ex centrocampista azzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport della reunion con il difensore del Senegal svelando anche un retroscena:

Credo che questo sia stato un acquisto molto importante per il club. Non è solo un giocatore forte, questo lo sappiamo tutti: ci aiuterà non solo in campo ma anche negli spogliatoi. Ci darà una grossa mano per la persona che è, ovvero un ragazzo eccezionale.

Jorginho svela anche un retroscena: “Durante la trattativa, quando non si sapeva se Koulibaly sarebbe  venuto a Londra o meno, gli ho scritto un paio di volte e poi l’ho chiamato per provare a convincerlo. Gli ho detto che volevo giocare di nuovo assieme a lui e abbiamo scherzato un po’. Speravo davvero che si concretizzasse la trattativa: sono molto felice che sia andato tutto bene“.

Koulibaly è stato molto amato a Napoli, e i tifosi non hanno preso bene la sua cessione, anche se possono consolarsi con l’arrivo di Kim Minjae detto the Monster, un bulldozer di un metro e novanta per novanta chili di muscoli.

Kim ha cominciato a fare sul serio in campo: il lavoro gradualmente più intenso, perché c’è un bel po’ di terreno da recuperare dopo il periodo trascorso in Portogallo in attesa della definizione dell’affare con il Fenerbahçe e con i suoi agenti, e anche il primo addestramento tattico

 

Exit mobile version