Il Napoli ha chiuso al primo posto la fase a girone di Champions League, la società incassa 62,5 milioni di euro.
Gli azzurri con 15 punti, gli stessi del Liverpool, si sono comunque posizionati al primo posto del proprio girone in Uefa Champions League. Un cammino esaltante quello degli uomini di Luciano Spalletti che hanno segnato 20 gol, dominando praticamente su tutti i campi. Anche all’ultima giornata contro il Liverpool il Napoli ha tenuto testa, mollando solo nel finale, quando oramai sembrava acquisito il risultato di parità.
Ma certe sconfitte aiutano a crescere, come ha sottolineato anche Alex Meret al termine della partita dal ventre di Anfield.
Champions League: quanto ha incassato il Napoli di De Laurentiis
Il Napoli ha conseguito 5 vittorie, che valgono 2,8 milioni di euro ciascuna. L’uscita anticipata della Juventus ha favorito il Napoli e le altre italiane in termini di introiti. Fino ad ora il club di Aurelio De Laurentiis ha guadagnato 62,5 milioni di euro dalla partecipazione alla Champions League. È l’italiana che ha guadagnato di più essendosi piazzata al primo posto. Seguono Inter e Milan con 57,6 milioni di euro e la Juve con 53,6 milioni di euro.
Gazzetta scrive che “sollevare la coppa porterebbe nelle casse circa 107 milioni, senza contare i 3,5 di partecipazione alla Supercoppa europea e il botteghino al Maradona“. Ovviamente un sogno davvero complicato da realizzare.
Intanto il Napoli il 7 novembre 2022 aspetta di conoscere l’avversaria agli ottavi di Champions League. Tra le possibili sfidanti c’è anche il Psg che si è qualificata come seconda, in una rocambolesca classifica del Girone H.