Calciomercato Napoli

Calemme: “Ho una notizia su Fabian Ruiz. Ecco dove andrà Messi”

Mirko Calemme  ha riportato alcune notizie sul calciomercato del Napoli. Il giornalista di AS ha parlato anche del futuro di Messi.

Oyarzabal e David Silva non ci saranno contro il Napoli. Messi andrà al Manchester City o al PSG e sarà sostituito da Lautaro. Real e Barça non punteranno su Fabian Ruiz”

Queste le parole del corrispondente di AS, Mirko Calemme ai microfoni de “Il Sogno nel Cuore”, programma in onda su Radio Crc e condotto da Luca Cerchione, Floriana Messina e Diego Maradona Jr.

Silva e Oyarzabal non sono presenti nell’elenco  dei convocati. L’ultimo ha dei problemi muscolari, quindi è giusto preservarlo, mentre per Silvia è stata un po’ una sorpresa, perché fino a ieri c’era l’ipotesi di un suo recupero, ma decidendo di farlo scendere in campo si aggraverebbe ulteriormente la sua condizione muscolare. Questo è un bel vantaggio per il Napoli che non avrà contro il giocatore più valido della Real Sociedad”.

Il giornalista ha poi  rivelato il futuro di Messi:

Messi, ormai è un fantasma nel Barcellona. Quando un calciatore per 20 anni ha dato tutto ad una squadra e si ritrova poi senza stimoli e con la volontà di andare altrove, obbligarlo a restare causa queste prestazioni.

Messi ha già la testa altrove e il prossimo anno giocherà al Psg oppure al Manchester City, ma questo dipenderà dal progetto che gli presenteranno. Ad oggi non ci sono margini per rinnovargli il contratto, quindi il calciatore vivrà questo come l’ultimo anno al Barcellona. È vero che Messi  guadagna 40 milioni all’anno,  però prenderlo a parametro zero è un affare importante. Potrebbe ridursi un po’ lo stipendio, ma il suo obiettivo è quella di vincere la Champions.

L’argentino non riesce da solo a trascinare il Barcellona, ci è riuscito per un po’, ma il meglio lo ha dato quando era circondato da calciatori come Neymar, Luis Suarez, Xavi e Iniesta. Ritrovatosi da solo, in un Barcellona oggettivamente meno forte, i risultati sono partite come quella di ieri e un avvio in Liga disastroso“.

Affare per il Barcellona

Alla piazza serve un nome e Lautaro Martinez potrebbe essere uno di questi. Non è un caso che negli ultimi giorni ci siano stati contatti tra Lautaro e Jorge Mendes. Lasciando andare via l’argentino, la società recupererà un bel po’ di soldi e ciò consentirà di fare investimenti diversi. Con il denaro utilizzato per pagare Leo Messi, il Barcellona potrebbe  acquistare ben quattro grandissimi giocatori da 10 milioni all’anno“.

Il Calciomercato del Napoli

Il Napoli, se non opera delle cessioni non può muoversi, questa è la realtà. Mi riferisco soprattutto alla questione Ghoulam, bloccato dall’infortunio. La società a gennaio si muoverà in tale senso, ma se non dovessero esserci grandi colpi in uscita non mi aspetto un grande mercato”.

L’intervista a Mirko Calemme si è poi conclusa parlando della situazione di Fabian Ruiz: 

Il Real e il Barça seguono Fabian da tempo, ma per adesso è difficile operare perché il Napoli chiederà 80-90 milioni di euro e le società spagnole non hanno intenzione di spendere tali cifre.

Il Real Madrid punterà su Mbappè e il Barcelona dovrà sostituire Messi, ma ciò non toglie che il giocatore piaccia molto ad entrambe le squadre. Se questa crisi terribile che stiamo vivendo dovesse almeno diminuire con la riapertura degli stadi e, quindi, dando per il 2021-22 delle prospettive diverse, magari il mercato estivo 2021 può regalarci qualche sorpresa e la certezza che, se il Real avrà un margine di manovra, un tentativo per Fabian lo rifarà. Ricordo che prima della pandemia il Real Madrid era disposto a spendere per il giocatore ben 80 milioni”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.