... ...

Enrico Fedele ritiene che i calciatori del Napoli sono i peggiori al Mondiale ed afferma che Kim ha due difetti ed Anguissa vagava”
Enrico Fedele non ha dubbi sul fatto che i calciatori del Napoli sono stati deludenti al Mondiale in Qatar 2022. Ai microfoni di Forza Napoli Sempre, sulle frequenze di Radio Marte, l’ex dirigente del Parma dichiara: “La delusione sono stati proprio i giocatori del Napoli. Questo ci deve portare a fare considerazioni meno da tifosi e più da osservatori del calcio mondiale. Kim Min-Jae, in particolare, è tra i calciatori che hanno fatto il Mondiale peggiore in assoluto. Ha due difetti, di concentrazione ed impostazione: deve migliorare ma, a Napoli, tutti lo esaltano. Se Kim capisce che deve essere più attento, non si deve distrarre e deve guardare di più l’uomo nella lateralità, può diventare un giocatore forte. In caso contrario, sarà un bravo difensore ma con delle difficoltà”.
Fedele prosegue: “Andrè-Frank Zambo Anguissa non rende come a Napoli, nel Camerun, perché gli mancano i compagni giusti? La verità è un’altra perché siamo noi che facciamo santo chi non è neanche beato. Un giocatore non va esaltato facendo pensare che sia un campione, se non lo è. Gli ingranaggi di una macchina sono particolari, anche un piccolo fusibile è importante. Anguissa, al Mondiale, vagava in campo. Spalletti è un maestro sul piano tattico e ti fa crescere. Anguissa è un ottimo giocatore, e vale pure per Zielinski, ma l’unica stella è Messi e tutti viviamo del suo bagliore. Per il resto, al Mondiale non c’è altro. Quale giocatore, al di là di Messi, Neymar o Mbappè, fa la differenza? Nessuno”.