Bild – Napoli su Haaland, lo può acquistare: ecco la clausola

haaland dortmund
Ultimo aggiornamento:

Bild – Napoli su Haaland. L’indiscrezione di mercato arriva dall’autorevole quotidiano tedesco che parla di un affare possibile per gli azzurri. 

Da tempo il Napoli sta cercando Haaland, ma quanto rivelato da Bild avvicina di molto il calciatore. Nel contratto dell’attaccante c’è una clausola che permetterebbe di liberarlo per ‘soli’ 20 milioni di euro.

Calciomercato Napoli

Non solo Ibrahimovic che apre agli azzurri. Napoli su Haaland, a rivelarlo è Bild. L’attaccante rivelazione del Salisburgo e attuale capocannoniere della Champions League, potrebbe liberarsi per 20 milioni di euro. Nel contratto di Haaland c’è una clausola che gli permette di liberarsi per 20 milioni di euro, ed è utilizzabile solo per la prossima finestra invernale di mercato. Dunque gli azzurri se vogliono prenderlo devono lanciare l’assalto già a gennaio.

Secondo quanto rivelato da Bild il Napoli potrebbe fare seriamente per Haaland, sfruttando proprio questa clausola rescissoria per la finestra di mercato invernale. La valutazione del classe 2000 aumentata a dismisura negli ultimi mesi, tanto che si parla di oltre 60-70 milioni di euro. Gli 8 gol messi a segno in Champions League fanno di Erling Haaland un attaccante da tenere sotto stretta osservazione. In campionato il norvegese con i Red Bull ha messo a referto altri 15 gol, mentre 4 sono le reti siglate in coppa. Il suo contratto scade nel 2023, ma è quasi impossibile che possa restare in Austria anche al termine di questa stagione. Tutte le big d’Europa lo stanno monitorando e sono pronte a scagliarsi sul calciatore. Tra queste c’è anche il Napoli che spesso punta su profili giovani, che possano avere un alto rendimento nell’immediata, ma che possono rappresentare anche un potenziale (anche economico) per il futuro. Un discorso simile fu fatto per Fabian Ruiz, prelevato a 30 milioni di euro al Betis Siviglia. Ora De Laurentiis vorrebbe inserire una clausola rescissoria nel suo contratto di 180 milioni di euro.