Benitez: “A Napoli si può vincere. De Laurentiis un po visionario. Vi svelo un retroscena”

Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha parlato della squadra di Gattuso e di Aurelio De Laurentiis: "A Napoli si può vincere"

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di sky sport. Benitez, il cui nome è stato nelle ultime settimane accostato ancora una volta alla squadra azzurra, ha parlato del suo legame con Napoli e del rapporto con Aurelio De Laurentiis svelando anche un retroscena: “Ho un ricordo bellissimo di Napoli: abbiamo portato a casa due trofei, Coppa Italia e Supercoppa, in un periodo in cui la Juventus dominava in Italia. Ho un grande rapporto con i tifosi e la società. Aurelio De Laurentiis è un presidente un po’ visionario. Vi svelo un retroscena. Quando arrivò a Londra per parlare con me, mi disse: Scrivi gli attaccanti”.

Rafa Benitez ha poi aggiunto alcuni particolari molto interessanti: “Tra questi nomi c’era anche Gonzalo Higuain. Lui aveva quest’idea: prendere un allenatore manager con un direttore sportivo come Bigon per cambiare un po’ la mentalità della squadra, della società. Io amo vincere, competere per portare a casa i trofei. Allo stesso tempo sono un professore e sono bravo a lavorare con i giovani. In Spagna non c’è adesso un progetto che ti può portare a vincere qualcosa, in Italia e in Inghilterra si può fare. Sono stato benissimo a Napoli, ma non so cosa accadrà in estate. Dico solo che a Napoli si può vincere“.

Exit mobile version