Banti condanna il Napoli. L’amico di Allegri non vede il mani di Chiellini, e i falli di Cancelo e Bonucci ma espelle Mario Rui.
BANTI CONDANNA IL NAPOLI
Finisce con una vittoria in pieno stile Juventus, il Napoli battuto allo Stadium da Banti e dalla sfortuna, mentre i tifosi juventini intonano “Napoli usa il sapone” e siamo pronti a scommettere che gli ispettori federali saranno colti da un’improvvisa ipoacusia.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
L’AMICO DI ALLEGRI
- Chiellini blocca con il braccio un contropiede di Insigne, niente ammonizione.
- Cancelo compie un fallaccio da dietro su Zielinski, ancora niente ammonizione.
- Testata di Bonucci ad Allan, niente espulsione, ma solo un misero cartellino giallo.
Banti concittadino e amico di Allegri, salì agli onori della cronaca lo scorso anno dopo aver annullato un rigore a Mandzukic. Nell’occasione Allegri incontrò Banti a Livorno e parlarono appartati per molto tempo, come raccontano le cronache locali.
Qeusta sera l’arbitro di Livorno che il designatore aveva definito “grande” è stato magistrale a dirigere la gara a senso unico distinguendosi almeno in tre gialli “arancioni” mancati ai bianconeri e le ammonizioni scientifiche agli azzurri che si ritrova con tutta la difesa diffidata. Al primo fallo utile, Banti prima lascia proseguire, poi accortosi che si trattava di Rui ferma il gioco e lo espelle.
LO STADIUM CANTA “NAPOLI USA IL SAPONE”.
La Juve adotta la stessa strategia utilizzata da sempre nei derby: i cartellini scientifici orientano tutto. I falli degli avversari sono subito da giallo: come a dire “fai il bravo, fatti da parte se vuoi finirla“. L’impunità consente invece ai bianconeri di osare, picchiare, stendere senza dover temere sanzioni. Mentre i tifosi con gli stendardi di Cercola, Gallipoli, Casarano etc cantavano “Napoli usa il sapone” nell’indifferenza degli arbitri.
I SOLITI SOSPETTI
Vabbè diranno i soliti: “si sa che da sempre è così, chi vuol vincere deve fare di più, andando oltre”. E questo per loro sarebbe personalità da acquisire se si vuol vincere…E’ con questo modo di fare che provano a far passare finanche per lecita, legittima questa condotta: imposta da regolamento…e Casarano e Cercola possono esultare.