Balzaretti: “Juve-Napoli, uno solo è uscito soddisfatto dallo Stadium”
Balzaretti analizza Juve-Napoli: ‘Uno solo è uscito soddisfatto dallo Stadium’. Ecco le sue riflessioni sul match
Le riflessioni di Federico Balzaretti su Juventus-Napoli
Federico Balzaretti , ex calciatore e attuale commentatore per DAZN , ha commentato il pareggio tra Juventus e Napoli , analizzando la prestazione della squadra di Antonio Conte . Secondo Balzaretti, il Napoli ha mostrato meno incisività del solito, ma ha guadagnato in solidità difensiva.
Un Napoli meno pungente, ma più solido
Balzaretti ha evidenziato come il cambio modulo abbia reso il Napoli più compatto in fase difensiva, anche se meno efficace in attacco: “Il Napoli oggi è stato meno pungente rispetto alle ultime partite, ma ha trovato una solidità difensiva che non aveva a inizio stagione.”
Conte il più soddisfatto dopo il pareggio
Secondo Balzaretti, tra tutti i protagonisti del match, Antonio Conte è colui che può ritenersi più soddisfatto: “Dopo una partita così importante, il più soddisfatto è sicuramente Conte. Ha ottenuto un risultato su un campo difficile, con una squadra che sta trovando il suo equilibrio.”
Il Napoli ha ora una media di 2 punti a partita , con 10 punti in 5 giornate, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
SKY – Buongiorno: “Con Conte lavoro sui movimenti della linea. È carismatico e perfezionista”
“O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra”, Conte durissimo alla vigilia della Lazio
CONFERENZA – Conte: “Non voglio ristoranti da 100 euro con 10 euro in tasca. Serve un centro sportivo”
Billing: “Napoli, che accoglienza! Conte un vincente, qui per crescere. E il Maradona è da brividi”
CONTE – “La Roma esulta per un pari? Significa che siamo tornati. Ma sul gol potevamo fare meglio”
CONFERENZA – Conte: “Kvara non sostituito, ma questa squadra ha un cuore immenso. Sulla Roma…”
Conte carica il Napoli: “Servono rinforzi per l’Europa, ma questa squadra può far male alla Juve”
Atalanta-Napoli, Conte: ‘Con questa squadra andrei in guerra”
Conte a DAZ: “Napoli, non toglieremo il piede dall’acceleratore. Ai ragazzi ho detto una cosa sullo Scudetto”
Alvino: “Garnacho si illumina quando sente parlare di Napoli”
Lukaku: “Napoli è amore vero, la squadra è unita. Da Drogba a Conte, vi racconto tutto”