Paredes e Wijnaldum per il Napoli. Secondo Rafffaele Auriemma, Aurelio De Laurentiis guarda in casa PSG per il mercato.
Paredes o Wijnaldum in prestito al Napoli, questa la notizia lanciata da TuttoSport, Raffele Auriemma sul quotidiano sportivo, spiega anche i dettagli della possibile operazione di mercato tra De Laurentiis e il PSG:
“ Napoli, Paredes o Wijnaldum in prestito. Con l’arrivo a Parigi di Ndombele, ci sarebbe anche più di un centrocampista in esubero ed è lì che il Napoli proverebbe a rinforzarsi. | nomi sono due: Leandro Paredes e Georginio Wijnaldum.
Paredes era un perno fisso del centrocampo giallorosso e operava di fianco a De Rossi nel 4-2-3-1, con gli stessi compiti di manovra che ha oggi Anguissa. Quest’anno nel Psg è stato utilizzato in sole 14 partite con un minutaggio bassissimo, 669’, perchè nella sua posizione Pochettino preferisce Herrera e Wijnaldum nell’attuale 4-3-3.
Ma l’arrivo di Ndombele potrebbe rendere superflua anche la presenza dell’olandese Wijnaldum, 31 anni compiuti a novembre: Spalletti di certo non disdegnerebbe il suo eventuale arrivo. L’accordo con il presidente del Psg, Nasser AI Khelaifi, non sarebbe complicato, anche perchè i rapporti con De Laurentiis sono ottimali fin dalle cessioni di Lavezzi e di Cavani”.
Auriemma aggiunge: “I due presidenti sono in sintonia e i loro rapporti si sono rafforzati da quando lo sceicco è diventato presidente dell’European Club Association, tanto che per un eventuale cessione di Napoli oppure Bari, alla quale De Laurentiis sarà costretto entro il 2024, certamente contatterebbe Al Khelaifi anche per chiedere un suggerimento o per sondare un interesse”