Auriemma: “Bilancio Napoli, c’è un buco da risanare. Ecco perché è tutto bloccato”

Raffaele Auriemma parla del calciomercato del Napoli

Il Napoli deve vendere per far ripartire il proprio mercato. Gli azzurri attualmente sono bloccati anche se Cristiano Giuntoli continua a lavorare per costruire il Napoli del futuro. Il nome di Nuno Tavares, ad esempio è di estrema attualità, anche perché il calciatore vuole andare via ed il Benfica ha bisogno di vendere. Ma anche deve cedere come sottolinea Raffaele Auriemma per Starcasino.sport che scrive:

“Si attende che uno tra Koulibaly e Fabian Ruiz possa essere ceduto al miglior offerente, così da investire la cifra richiesta (almeno 50 milioni di euro) per coprire il buco di bilancio dello scorso esercizio contabile (19 milioni di euro) ed utilizzare il resto per iniziare a sistemare l’organico secondo le indicazioni del mister”.

Auriemma sul calciomercato del Napoli ha poi aggiunto: “Indicazioni che oggi hanno un valore e tra un mese potrebbero cambiare, perché uno come Insigne che ha il contratto ormai in scadenza, dovrà essere ceduto al miglior offerente, se il suo agente Vincenzo Pisacane non trovasse il nuovo accordo con il presidente De Laurentiis. Spalletti, poi, dovrà capire se i rientranti Ounas, Malcuit e Luperto potranno essere inseriti nella rosa dei 25 da consegnare in Lega e se uno come Lobotka potrà essere rilanciato dopo il periodo di letargo in maglia azzurra. Insomma, per Spalletti il mercato in entrata non sembra essere al momento una priorità” ha concluso Auriemma.

Leggi anche

Exit mobile version