... ...

De Laurentiis vuole solo Antonio Conte per la panchina del Napoli. Il patron ha presentato offre un triennale da 8 milioni e la possibilità di gestire il calciomercato.
Antonio Conte è il grande obiettivo di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Secondo il quotidiano Il Mattino, il presidente azzurro è pronto a fare una mossa a sorpresa pur di convincere l’ex CT della Nazionale.
Per portare Conte all’ombra del Vesuvio, secondo il quotidiano campano, De Laurentiis sarebbe disposto ad offrirgli un contratto triennale da 8 milioni di euro netti a stagione, una cifra monstre per i parametri del Napoli.
“Conte finora ha sempre declinato cortesemente offerte e ammiccamenti soprattutto perché “allergico” a raccogliere i cocci di una squadra a stagione in corso, ma da giugno prossimo si resetta tutto e si riparte da zero.
Il presidente del Napoli pur di avere l’ex Tottenham in panchina è disposto a più di un sacrificio: sia sul piano economico (pronto un triennale da otto milioni netti a stagione solo per lui, escluso quindi il suo staff), sia sulle scelte di mercato che sarebbero quasi completamente appannaggio di Conte.
Il tecnico riflette: lo sprint di De Laurentiis potrebbe avere toccato le corde giuste ed i margini della trattativa restano aperti”.
Ma non solo. Nell’offerta di ADL ci sarebbe anche la possibilità per Conte di avere ampi poteri decisionali sul calciomercato azzurro: “Le scelte sarebbero quasi interamente appannaggio di Conte“.
Il report del Mattino svela che siamo arrivati alla settimana decisiva per definire il nuovo allenatore del Napoli. Con questa mossa a sorpresa, De Laurentiis prova a convincere Conte, fino ad ora restio ad accasarsi a stagione in corso.
“È la settimana decisiva. Prima l’allenatore, poi i rinforzi. “De Laurentiis continua a flirtare con Antonio Conte, ma tiene calde altre piste. Il valzer per le prossime panchine in serie A è già cominciato ed il patron azzurro stavolta non intende accontentarsi delle seconde scelte”.
Insomma, un vero e proprio acconto sull’ingaggio e la possibilità di rivoluzionare la rosa secondo i propri dettami tattici. Una mossa che potrebbe fare vacillare le resistenze del salentino.