napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Anticipazioni social sul calciomercato: Alla fine Icardi sarà del Napoli…

Il calciomercato è sempre più social. Spud anticipa Manolas e l’arrivo di Icardi. Il tweet più atteso dai tifosi del Napoli resta sempre quello del presidente De Laurentiis.



Il calciomercato si trasferisce sui social. Una volta erano giornali e televisione ad alimentare la fiera dei sogni, oggi invece sono i vari Twitter, Instagram etc.

Un calderone d’informazioni nel quale perdersi alla ricerca di aggiornamenti sulle trattative, i vari tavoli su cui giocano i protagonisti, i milioni che ballano tra richieste e offerte, i diritti di immagine, gli incontri segreti, le percentuali degli agenti, le percentuali sull’eventuale rivendita del calciatore. Con date da non dimenticare, come lo stop al mercato in Inghilterra previsto per l’8 agosto al quale sono legati i complessi giri che riguardano i trasferimenti più attesi di questa estate, quelli dei bomber come Lukaku, Dybala, Icardi, Higuain, Dzeko.

E il pensiero rivolto al 2 settembre, scrive Antonio Sacco sul Corriere del Mezzogiorno, quando si chiuderà la finestra estiva in Italia. Il tweet più atteso dai tifosi del Napoli resterà sempre quello del presidente De Laurentiis di ufficializzazione dell’arrivo di un nuovo giocatore. Tanto che quando tarda ad arrivare si insinua subito il seme del dubbio sulla riuscita dell’operazione.

Ma intanto è proprio su Twitter che anche quest’anno si sta giocando la grande partita degli annunci e dei disannunci, delle strategie e degli indovinelli sull’esito delle trattative. Seguitissimo dai tifosi azzurri è diventato negli ultimi mesi l’account Spud, soprattutto da quando si è realmente concretizzato l’acquisto di Manolas. E già, perché Spud (@spudfnvnp), che si definisce «drogato di pallone», fin dallo scorso 28 febbraio aveva annunciato ai suoi followers, in maniera un po’ sibillina che Albiol sarebbe andato via e che il Napoli lo avrebbe sostituito con un grande colpo in difesa.



Anzi, grandissimo. «Fidatevi del ragno. Con Mac-Sovic e kk ci sarà Ulisse. Polifemo. Sì, Polifemo». Richiamo all’Odissea, alla Grecia. Insomma, a Kostas Manolas. Come facesse a saperlo già allora, non si sa. Si è lanciato? Ha una fonte interna autorevolissima? Fatto sta che i followers sono cresciuti, attualmente sono più di tredicimila, un piccolo esercito che pende dalle labbra, anzi dalle profezie di Spud.

Anticipazioni social sul calciomercato: Alla fine Icardi sarà del Napoli...

A Francesco , questo il suo nome come abbiamo scritto su napolipiu.com, chiedono notizie anche gli juventini. E sull’atteso grande acquisto per l’attacco del Napoli, ecco il suo parere datato 29 luglio: «Il rumore più forte sarà il silenzio del più grande. Adios». Dunque, il calciomercato al tempo dei social riscopre gli oracoli della Sibilla e da queste parti in fondo siamo sempre stati bra vi a decifrarli. E allora, non possiamo non pensare che secondo Spud alla fine arriverà Icardi e farà rumore il silenzio di Maradona, il più grande. Che con Maurito non è mai stato troppo tenero dopo l’inizio del rapporto con Wanda Nara.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più